Immagini toccanti sull’ultimo numero di Oggi in edicola: Carlotta Mantovan e sua figlia Stella, la bambina che Fabrizio Frizzi non ha potuto vedere crescere, appaiono insieme in una giornata di spensieratezza e affetto. Le due passeggiano tra negozi e vetrine, sorridenti e rilassate, complici in ogni gesto.
A colpire subito è quel sorriso di Stella, così simile a quello del padre, e il dettaglio dolcissimo di un oggetto che porta con sé: un regalo speciale ricevuto dalla mamma nel primo compleanno trascorso senza il conduttore.
Entrambe vestono di giallo, un colore carico di energia e ottimismo che Frizzi amava particolarmente. Quel colore diventa quasi un simbolo della loro forza e della loro capacità di sorridere ancora, pur portando nel cuore un’assenza ingombrante. Con loro, inseparabile, anche il piccolo amico a quattro zampe di famiglia: il cagnolino che Carlotta regalò alla figlia sette anni fa, quando il dolore per la perdita del papà era ancora fresco.
Leggi anche: “È tornata a casa!”. Rita Dalla Chiesa, il furto poi la bella sorpresa: era l’ultimo regalo di Fabrizio Frizzi

Le parole di Carlotta sulla figlia Stella: “È la mia forza”
Oggi Stella ha 12 anni e la sua mamma non ha mai smesso di parlarle di lui. Lo ha tenuto vivo nel racconto quotidiano, nei ricordi, nei sogni condivisi, tanto che è come se la sua presenza continuasse a illuminare la loro vita. Carlotta, da sempre una madre attenta e presente, ha fatto del benessere della figlia la sua unica priorità. “In questi anni ho concentrato ogni singola energia su mia figlia. Lei è stata la mia priorità e la mia forza”, ha dichiarato in passato. Ma il pubblico ha visto anche le sue lacrime, il suo silenzio, il dolore composto e dignitoso.

Accanto a lei, da tempo, c’è un uomo, un cittadino francese definito un “cavaliere molto premuroso”: una nuova presenza nella sua vita che il gossip ha intercettato (foto su Chi, ad esempio) e che molti sperano possa riportarle la felicità che merita. Intanto, però, il suo amore più grande resta Stella, una bambina ormai vicina all’adolescenza, capace di scrivere parole dolcissime come: “Siamo cresciute insieme e siamo sempre unite come lo saremo in eternità”.


Le foto la ritraggono con la madre mentre si aggirano tra trucchi, profumi e abiti primaverili in un centro commerciale romano, sempre accompagnate dal loro cagnolino. È raro vederle in pubblico in Italia: da tempo, infatti, Carlotta ha scelto di vivere in un piccolo paese in Francia, lontano dai riflettori, cercando un angolo di pace dopo la tempesta.
Eppure, quel giallo che indossano entrambe sembra dire che la luce, in qualche modo, non si è mai spenta. Forse proprio grazie a quell’amore quotidiano, saldo e profondo, che ha trasformato un grande dolore in una nuova forma di speranza.