Ha conquistato il cuore del pubblico grazie al suo talento nella danza e alla sua presenza carismatica in prima serata. Entrato a far parte del celebre show Ballando con le stelle nel 2018, dopo aver debuttato ad Amici di Maria De Filippi, è oggi uno dei volti più apprezzati del programma condotto da Milly Carlucci.
Esperto nelle danze latino-americane, ha saputo farsi strada non solo come professionista sulla pista, ma anche come figura amatissima dai telespettatori. Eppure, nonostante il successo mediatico, ha sempre preferito tenere per sé gli aspetti più intimi della sua vita.
Negli ultimi anni, però, ha aperto una finestra sul suo mondo privato, condividendo con i fan l’amore per Camilla Mola. Non solo compagna nella vita, ma anche nella danza: insieme hanno fondato la scuola Go Dance ad Albano Laziale, portando avanti un progetto artistico e professionale condiviso. E proprio il 14 maggio 2025, la coppia ha scelto di annunciare un momento unico e speciale: l’attesa del loro primo figlio.
Leggi anche: “Di nuovo papà”. Secondo figlio in arrivo per il cantante italiano: l’annuncio con il fratellino

Il dolce annuncio è arrivato tramite un post su Instagram, corredato da una foto ricca di emozione e da parole che hanno subito toccato il cuore dei fan di Luca Favilla. “Ci siamo incontrati l’estate del 2023, e da quel momento non abbiamo potuto fare a meno di noi. Fino ad oggi. Oggi si comincia con un altro capitolo, dove non saremo più solo noi due ma ci sarà un/a piccolo/a fagiolino/a”, si legge nel messaggio condiviso. “È emozionante anche solo pensarle queste parole ma… diventeremo MAMMA E PAPÀ per la prima volta. Non trovo le parole per dire altro ma già non vediamo l’ora”.

L’annuncio ha generato una valanga di affetto e auguri sui social. Tra i primi a congratularsi con la coppia c’è stata Federica Nargi, che proprio nell’ultima edizione di Ballando con le stelle aveva danzato accanto a lui, sfiorando la vittoria. A lei si sono aggiunti messaggi calorosi da parte di Sonia Bruganelli, dei colleghi maestri del programma e di tanti fan che seguono con affetto ogni tappa del suo cammino, dentro e fuori la pista.


Nel frattempo, il successo del programma continua a tenere compagnia agli italiani, anche con nuovi progetti come Sognando… Ballando con le stelle, spin-off in cui giovani talenti si mettono in gioco per conquistare un posto nel cast ufficiale. Un segnale di come questo format resti una delle colonne della televisione italiana, in grado di rinnovarsi e sorprendere. Proprio come ha saputo fare lui, oggi pronto ad affrontare la sfida più bella: diventare padre.