“Perché ho lasciato Federica Panicucci”. Il suo ex famoso racconta tutto in televisione

Non è stato un incontro qualunque quello andato in onda il 15 maggio 2025 a La volta buona, il talk show pomeridiano condotto da Caterina Balivo. Ospite in studio, infatti, è apparso un ex di Federica Panicucci pronto a rivangare senza filtri alcuni momenti delicati e affascinanti della sua vita privata e professionale.

Tra rivelazioni sentimentali e riflessioni profonde, ha regalato al pubblico un racconto intimo, toccando anche la sua passata storia con Federica Panicucci.

>>“Ma perché l’hai fatto?!”. Serena Enardu mostra il ritocco e fioccano le critiche: poi spiega il ‘particolare’ motivo

Non è facile per lui parlare di quel legame ormai lontano nel tempo, ma oggi lo fa con serenità e maturità. “Non è bello dire che l’ho lasciata io”, confessa in studio, “ma c’era un motivo preciso”. In quel periodo aveva già preso le distanze da un ambiente che non sentiva suo, nonostante i suoi esordi nel mondo dell’animazione nei villaggi turistici, dove era considerato una vera e propria star.

Federica Panicucci e Bernardo Cherubini: la verità sul loro rapporto

Il mondo dello spettacolo, che per molti rappresenta una meta, per lui all’epoca era una gabbia. Federica, già lanciata come annunciatrice e collaboratrice di Enzo Tortora a Portobello, viveva immersa tra studi televisivi e set. Bernardo, invece, sentiva il bisogno di spazi aperti, di onde e libertà. “Io sono uno spirito libero e mi sentivo soffocare”, ha raccontato, lasciando intendere che il surf, più che un hobby, fosse una filosofia di vita.

Fu proprio in quegli anni che conobbe volti destinati a diventare leggende della televisione e della musica: Rosario Fiorello, Claudio Cecchetto e, ovviamente, la stessa Panicucci. Lorenzo, nel frattempo, muoveva i primi passi nella musica, una carriera che lo avrebbe reso Jovanotti, uno degli artisti italiani più amati di sempre.

Tuttavia, è solo grazie al suo ingresso nella casa del Grande Fratello che Bernardo è diventato noto al grande pubblico. Un’esperienza intensa, che ha contribuito a metterlo di nuovo al centro dell’attenzione, ma anche a fare i conti con le difficoltà che hanno segnato alcuni tratti della sua esistenza. “Mi è mancato un sogno”, ha ammesso tempo fa ai microfoni di Silvia Toffanin, raccontando quanto fosse stato travolgente vedere il fratello diventare un’icona, mentre lui si sentiva smarrito e invisibile. Nel corso dell’intervista con la Balivo, Bernardo ha poi parlato anche del rapporto attuale con Lorenzo. “Mio fratello non mi risponde”, ha detto con amarezza, accennando a una distanza che sembra difficile da colmare. Una frase che lascia il segno, che forse anche Federica Panicucci avrà ascoltato, magari con un pizzico di nostalgia. Perché certe storie, anche se si chiudono, continuano a vivere nei ricordi.

Related Posts

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…

ALESSANDRO VENTURELLI: “LA FOTO SHOCK…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO

Sassuolo (Modena), 10 marzo 2021 – “Se sei nella possibilità di farlo, fatti sentire per favore. Né io né papà riusciamo a capire questo silenzio, abbiamo bisogno di…

RITA PAVONE IN LACRIME: “PURTROPPO MIO MARITO È…”

Rita Pavone e Teddy Reno festeggiano un anniversario di matrimonio da record: la cantante 75enne e il produttore 94enne sono moglie e marito da ben 53 anni. Tra…

GERRY SCOTTI IN LACRIME: “VINCE 160MILA EURO MA POI…”

Nel corso della puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 11 novembre, davanti alla giuria anche il concorrente Pietro Failla. L’uomo si è presentato come “cameriere e ballerino“. Ha…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “L’HO FATTO PERCHÈ…”

Emergono nuovi sviluppi nel caso di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni scomparsa da Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata cadavere il 5 gennaio 2022. Secondo…

Alessandro Venturelli, Clamorosa svolta nel caso dopo 5 anni

Roberta Carassai e Alessandro Venturelli come potrebbe essere ora. Il giovane è scomparso da Sassuolo in circostanze misteriose il 5 dicembre del 2020 Modena, 5 novembre 2025…