Sognando Ballando con le stelle, brutta notizia per Milly Carlucci e il pubblico affezionato

Oggi, venerdì 16 maggio, è una giornata storica per il tennis italiano. Dopo ben 70 anni, due azzurri accedono alle semifinali degli Internazionali di Roma, riportando il tricolore sotto i riflettori del grande tennis mondiale.

I protagonisti di questo momento sono Lorenzo Musetti e Jannik Sinner (rispettivamente numero 9 e numero 1 della classifica ATP). Per celebrare l’impresa, la Rai ha deciso di dedicare loro ampio spazio in palinsesto, stravolgendo l’intera programmazione.

La rete ammiraglia trasmetterà in prima serata il match tra Sinner e Tommy Paul, con il fischio d’inizio previsto per le 20:30. Una decisione che comporta inevitabili rinunce: salta infatti l’appuntamento con Affari Tuoi, il game show condotto da Stefano De Martino. Ma gli effetti della programmazione straordinaria non si fermano qui. Anche Milly Carlucci dovrà fare i conti con la diretta tennistica.

Leggi anche: “Ecco cosa nasconde”. Jannik Sinner, pollice e indice uniti: il gesto a fine partita che fa impazzire tutti

tennis cambia programmazione rai ballando

Le gare di Musetti e Sinner in diretta: come cambia la programmazione Rai

Come riporta Bubinoblog.it, a causa della diretta della partita di Sinner lo spin-off Sognando Ballando con le Stelle rischia di partire addirittura in seconda serata. “Sognando Ballando con le Stelle, salvo variazioni, andrà in onda in seconda serata al termine del match di Sinner” leggiamo sul sito.

tennis cambia programmazione rai ballando

Un’ipotesi tutt’altro che remota, soprattutto se la partita dovesse protrarsi fino al terzo set: in tal caso, la trasmissione di Milly potrebbe non iniziare prima delle 23:30. Anche il pomeriggio sarà all’insegna del tennis: su Rai Uno alle 15.30 andrà in onda la semifinale tra Musetti e Alcaraz. Questo comporterà un taglio di mezz’ora a La volta buona, condotto da Caterina Balivo. Ma non è tutto: se anche questo match si prolungherà, a rischio c’è persino La vita in diretta di Alberto Matano.

Il tennis, insomma, ha letteralmente rivoluzionato il palinsesto della Rai. Ma il motivo è più che comprensibile: grazie a Jannik Sinner e al fenomeno mediatico che lo circonda, l’interesse per questo sport è schizzato alle stelle. E i dati lo confermano: solo ieri, il match tra Sinner e Ruud ha incollato agli schermi 2 milioni e 84mila spettatori su Rai Due (13,15% di share), mentre su Rai Tre sono stati registrati 2 milioni e 371mila spettatori con uno share del 12,72%. Numeri che certificano un fatto ormai evidente: il tennis, in Italia, non è mai stato così popolare.

Related Posts

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…

ALESSANDRO VENTURELLI: “LA FOTO SHOCK…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO

Sassuolo (Modena), 10 marzo 2021 – “Se sei nella possibilità di farlo, fatti sentire per favore. Né io né papà riusciamo a capire questo silenzio, abbiamo bisogno di…

RITA PAVONE IN LACRIME: “PURTROPPO MIO MARITO È…”

Rita Pavone e Teddy Reno festeggiano un anniversario di matrimonio da record: la cantante 75enne e il produttore 94enne sono moglie e marito da ben 53 anni. Tra…

GERRY SCOTTI IN LACRIME: “VINCE 160MILA EURO MA POI…”

Nel corso della puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 11 novembre, davanti alla giuria anche il concorrente Pietro Failla. L’uomo si è presentato come “cameriere e ballerino“. Ha…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “L’HO FATTO PERCHÈ…”

Emergono nuovi sviluppi nel caso di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni scomparsa da Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata cadavere il 5 gennaio 2022. Secondo…

Alessandro Venturelli, Clamorosa svolta nel caso dopo 5 anni

Roberta Carassai e Alessandro Venturelli come potrebbe essere ora. Il giovane è scomparso da Sassuolo in circostanze misteriose il 5 dicembre del 2020 Modena, 5 novembre 2025…