Sognando Ballando con le stelle, brutta notizia per Milly Carlucci e il pubblico affezionato

Oggi, venerdì 16 maggio, è una giornata storica per il tennis italiano. Dopo ben 70 anni, due azzurri accedono alle semifinali degli Internazionali di Roma, riportando il tricolore sotto i riflettori del grande tennis mondiale.

I protagonisti di questo momento sono Lorenzo Musetti e Jannik Sinner (rispettivamente numero 9 e numero 1 della classifica ATP). Per celebrare l’impresa, la Rai ha deciso di dedicare loro ampio spazio in palinsesto, stravolgendo l’intera programmazione.

La rete ammiraglia trasmetterà in prima serata il match tra Sinner e Tommy Paul, con il fischio d’inizio previsto per le 20:30. Una decisione che comporta inevitabili rinunce: salta infatti l’appuntamento con Affari Tuoi, il game show condotto da Stefano De Martino. Ma gli effetti della programmazione straordinaria non si fermano qui. Anche Milly Carlucci dovrà fare i conti con la diretta tennistica.

Leggi anche: “Ecco cosa nasconde”. Jannik Sinner, pollice e indice uniti: il gesto a fine partita che fa impazzire tutti

tennis cambia programmazione rai ballando

Le gare di Musetti e Sinner in diretta: come cambia la programmazione Rai

Come riporta Bubinoblog.it, a causa della diretta della partita di Sinner lo spin-off Sognando Ballando con le Stelle rischia di partire addirittura in seconda serata. “Sognando Ballando con le Stelle, salvo variazioni, andrà in onda in seconda serata al termine del match di Sinner” leggiamo sul sito.

tennis cambia programmazione rai ballando

Un’ipotesi tutt’altro che remota, soprattutto se la partita dovesse protrarsi fino al terzo set: in tal caso, la trasmissione di Milly potrebbe non iniziare prima delle 23:30. Anche il pomeriggio sarà all’insegna del tennis: su Rai Uno alle 15.30 andrà in onda la semifinale tra Musetti e Alcaraz. Questo comporterà un taglio di mezz’ora a La volta buona, condotto da Caterina Balivo. Ma non è tutto: se anche questo match si prolungherà, a rischio c’è persino La vita in diretta di Alberto Matano.

Il tennis, insomma, ha letteralmente rivoluzionato il palinsesto della Rai. Ma il motivo è più che comprensibile: grazie a Jannik Sinner e al fenomeno mediatico che lo circonda, l’interesse per questo sport è schizzato alle stelle. E i dati lo confermano: solo ieri, il match tra Sinner e Ruud ha incollato agli schermi 2 milioni e 84mila spettatori su Rai Due (13,15% di share), mentre su Rai Tre sono stati registrati 2 milioni e 371mila spettatori con uno share del 12,72%. Numeri che certificano un fatto ormai evidente: il tennis, in Italia, non è mai stato così popolare.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…