Isola dei Famosi, esplode la polemica. Fin dalle prime battute il reality condotto da Veronica Gentili ha regalato emozioni e scontri piuttosto accesi tra i naufraghi. Quest’anno nel cast ci sono personalità diverse i cui caratteri e le cui storie già si sapeva che avrebbero incendiato il dibattito.
Ed è quello che è effettivamente accaduto tra il giornalista Mario Adinolfi, cattolico ultraconservatore, e Loredana Cannata, attrice vegana, animalista e attivista.
Loredana Cannata si è scagliata con toni e parole molte dure contro Mario Adinolfi. L’attrice ha motivato la sua nomination con un attacco frontale al naufrago e alle sue idee. Durante la puntata di ieri, 15 maggio, di Pomeriggio Cinque, si è parlato proprio di questo e Davide Maggio ha commentato: “Il cast di quest’anno è molto forte, sia per quanto riguarda i concorrenti più giovani che i senatori”. Poi la discussione si è accesa…
Leggi anche: “Perché voto Adinolfi”. Loredana Cannata gela l’Isola dei Famosi: la sua nomination entra nella storia

Samantha De Grenet si espone sullo scontro Cannata-Adinolfi
L’esperto di tv ha quindi aggiunto: “Il concorrente più incisivo è senza dubbio Mario Adinolfi. In quel contesto fa la differenza perché è divisivo, polemico e capace di generare dibattiti significativi su temi importanti”. A quel punto Myrta Merlino ha ricordato le dichiarazioni di Loredana Cannata contro il giornalista: “Quando Loredana lo ha nominato dicendo ‘brucio la sua foto e tutte le sue idee’…”.

Subito è intervenuta Samantha De Grenet che ha chiarito: “No, a me non è piaciuta. Quella scena l’ho trovata eccessiva. L’Isola comunque è bella, soprattutto nel gruppo dei senatori ci sono persone che hanno un gran carattere e che sono delle teste calde, come Patrizia Rossetti, Antonella Mosetti, Mirko Frezza“.


Sulla presa di posizione di Samantha De Grenet si è aperto così un dibattito. C’è chi, come Biccy, ricorda che la sua partecipazione al GF Vip i concorrenti brasiliani l’avevano ribattezzata “Bolsonara” per le sue idee vicine al presidente, di destra, Bolsonaro. Inoltre è stato notato che la showgirl sui social segue esponenti come Matteo Salvini e Giorgia Meloni e per quanto riguarda i temi civili si è dichiarata contraria al Pride, definendolo “un esibizionismo sfrontato“. Tuttavia in passato Samantha si è anche mostrata con una mascherina arcobaleno dicendosi a favore delle unioni civili e le adozioni per coppie omosessuali.