“Non doveva vincere”. Amici 24, Maria De Filippi annuncia il nome e il caso esplode

La finale di Amici 24 ha messo il punto a un’edizione ricca di emozioni, colpi di scena e anche accese discussioni. Il verdetto arrivato nella notte tra sabato e domenica ha scatenato immediate reazioni sui social, dove migliaia di spettatori hanno commentato ogni istante della diretta.

Se da un lato l’entusiasmo per lo spettacolo e la commozione dei protagonisti hanno coinvolto gran parte del pubblico, dall’altro le modalità con cui si è arrivati al verdetto finale hanno sollevato non poche polemiche.

>>“Voi donne…”. Isola dei Famosi, Mario Adinolfi ad Alessia Fabiani lo ha detto proprio così. E subito bufera

L’ultima puntata si è aperta con la sfida tra i tre ballerini rimasti in gara, a conferma di quanto la danza sia stata una delle grandi protagoniste dell’edizione appena conclusa. Il primo a lasciare il palco è stato Francesco Fasano, seguito poco dopo da Alessia Pecchia, la quale ha chiuso con grazia e dignità il suo percorso nel programma. A quel punto, a conquistare il titolo di vincitore della categoria ballo è stato uno dei concorrenti più giovani della scuola, pronto a contendersi il titolo assoluto.

Amici 24, polemiche furiose dopo il nome del vincitore

Nella finalissima, il ballerino ha affrontato TrigNO, nome d’arte del cantante finalista con cui ha dato vita a un duello artistico intenso, seguito con il fiato sospeso da un pubblico diviso ma caloroso. Il televoto ha avuto l’ultima parola e ha decretato il nome che avrebbe scritto la storia di questa ventiquattresima edizione del talent di Maria De Filippi. Una decisione accolta con entusiasmo da molti, ma anche con sorpresa e critiche da una parte dei fan che, online, hanno messo in dubbio la totale imparzialità del voto.

Il trionfatore, alla fine, è stato Daniele Doria. Il giovanissimo ballerino campano, appena 18enne, ha alzato la coppa con le lacrime agli occhi e parole di gratitudine per la sua maestra Alessandra Celentano, per Maria De Filippi, per i giurati e per la sua famiglia. “Ce l’abbiamo fatta”, ha detto rivolgendosi al fratello da casa, in uno dei momenti più intensi della serata. Un’esplosione di gioia personale che ha però lasciato spazio, fuori dallo studio, a un mare di interrogativi e malumori, a partire dalla percezione che alcuni cantanti abbiano avuto meno visibilità e spazio nel corso delle puntate.

Doria aveva già raccontato tutta la sua emozione a poche ore dalla finale, durante la sua intervista a Verissimo. Parole sincere e piene di emozione, nelle quali descriveva il suo percorso come un “mare mosso”, e ringraziava Alessia per avergli portato dentro la scuola quella leggerezza che a lui mancava. “Ho pianto anche l’acqua del battesimo”, aveva detto con ironia e tenerezza, rivelando il lato più fragile e autentico di un ragazzo che, nonostante le critiche, è riuscito ad arrivare fino in fondo. Ora, il suo nome è scritto nell’albo dei vincitori, ma anche al centro di un acceso dibattito destinato a proseguire ancora per giorni.

Related Posts

CASO LILIANA RESINOVICH: LITE FURIBONDA IN DIRETTA TV… LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN E VISINTIN

«Penso a Liliana sempre, 25 ore al giorno, penso a come sarebbe stata la nostra vita assieme, non siamo mai stati al mare assieme» a poche ore…

GERRY SCOTTI IN LACRIME: “VINCE 160MILA EURO MA POI…” LA TRAGICA SCOPERTA RUOTA DELLA FORTUNA

Nel corso della puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 11 novembre, davanti alla giuria anche il concorrente Pietro Failla. L’uomo si è presentato come “cameriere e ballerino“. Ha…

RITA PAVONE IN LACRIME: “PURTROPPO MIO MARITO È…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA

Rita Pavone e Teddy Reno festeggiano un anniversario di matrimonio da record: la cantante 75enne e il produttore 94enne sono moglie e marito da ben 53 anni. Tra…

ALESSANDRO VENTURELLI: “LA FOTO SHOCK…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO FA IN DIRETTA

Sassuolo (Modena), 10 marzo 2021 – “Se sei nella possibilità di farlo, fatti sentire per favore. Né io né papà riusciamo a capire questo silenzio, abbiamo bisogno di…

“Momento difficile”. Federica Pellegrini a sorpresa di Matilde: la confessione su Matteo Giunta (VIDEO)

Abbiamo lasciato Federica Pellegrini con la medaglia d’argento al collo, dopo il secondo posto conquistato a Ballando con le Stelle. La campionessa di nuoto, 36 anni, è ora tornata…

“Cosa faccio oggi”. Martina Colombari, periodo col figlio la nuova vita

Martina Colombari e la sua famiglia sono reduci da un periodaccio. Nell’estate 2024 non si è fatto che parlare del figlio dell’ex Miss Italia e di Billy Costacurta, Achille….