“Maria, ho qualcosa da dirti”. Amici 24, la polemica su TrigNo non si ferma: interviene in prima persona

La finalissima di Amici 24, andata in onda domenica sera su Canale 5, si è chiusa con il trionfo di Daniele Doria, ballerino allievo di Alessandra Celentano. Una puntata attesissima, ricca di emozioni, colpi di scena, esibizioni intense e momenti di festa. Ma nonostante la grande carica emotiva che l’ha accompagnata,

non sono mancate le polemiche e le critiche, piovute subito dopo la proclamazione del vincitore. In particolare, al centro del dibattito social e televisivo sono finite due questioni: la reazione del pubblico alla vittoria di Daniele e la discutibile gestione della premiazione di TrigNo, secondo classificato e vincitore della categoria canto.

>>“Salta”. Stop all’Isola dei Famosi, la scelta drastica di Mediaset: perché ferma il reality

La serata si era aperta con le sfide tra ballerini e cantanti, fino ad arrivare al duello finale tutto al maschile tra Daniele e TrigNo. Mentre il pubblico da casa votava e i due artisti si esibivano con passione e determinazione, cresceva l’attesa per conoscere il nome dell’allievo che avrebbe alzato la coppa dell’edizione 2024. Alla fine, è stato Daniele a spuntarla, accolto da un fragoroso applauso in studio e da un’esplosione di gioia che, tuttavia, ha finito per mettere in ombra un altro protagonista assoluto della serata: TrigNo, nome d’arte di Pietro Bagnadentro.

Amici 24, messaggio di TrigNo

Ed è proprio qui che si accende la polemica. Nella confusione della diretta, mentre tutti si stringevano attorno al vincitore assoluto, nessuno – né la conduttrice Maria De Filippi né la produzione – ha pensato di far alzare al cantante la coppa destinata al vincitore della categoria canto. Quel piccolo trofeo, lasciato sul tavolino, è rimasto dimenticato per lunghi minuti, mentre TrigNo veniva relegato ai margini della scena. Una distrazione forse involontaria, ma che in molti hanno letto come una mancanza di rispetto nei confronti di un artista che ha dato tanto e che ha conquistato una fetta importante di pubblico. Le immagini del trofeo abbandonato e di TrigNo in un angolo, silenzioso, hanno fatto il giro del web, alimentando l’indignazione di fan e telespettatori.

Non meno discussa, anche se per motivi diversi, è stata la vittoria di Daniele. Se da un lato il ballerino ha saputo imporsi per tecnica e personalità, dall’altro alcune voci hanno parlato di una finale sbilanciata e poco trasparente, soprattutto in termini di tempi dedicati e spazio televisivo. La mancata lettura in diretta delle percentuali del televoto ha ulteriormente aumentato il malcontento di chi avrebbe voluto maggiore chiarezza sull’esito finale. Tuttavia, Daniele, a cui va riconosciuta una crescita costante e una forte dedizione, ha preso con ironia la polemica sulla diversa grandezza dei trofei: “La coppa per il vincitore di categoria è più piccola, entra in macchina, l’altra non ci sarebbe entrata”.

Nel pieno delle polemiche, TrigNo ha invece scelto la strada della gratitudine e dell’eleganza. Nonostante la delusione per l’epilogo e la mancata premiazione, il cantante ha rotto il silenzio poche ore dopo la fine del programma con parole semplici, ma sentite: “Non mi aspettavo di arrivare in finale. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato. Grazie per l’opportunità, e grazie Maria: sono stati dei mesi bellissimi”.

Related Posts

CASO LILIANA RESINOVICH: LITE FURIBONDA IN DIRETTA TV… LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN E VISINTIN

«Penso a Liliana sempre, 25 ore al giorno, penso a come sarebbe stata la nostra vita assieme, non siamo mai stati al mare assieme» a poche ore…

GERRY SCOTTI IN LACRIME: “VINCE 160MILA EURO MA POI…” LA TRAGICA SCOPERTA RUOTA DELLA FORTUNA

Nel corso della puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 11 novembre, davanti alla giuria anche il concorrente Pietro Failla. L’uomo si è presentato come “cameriere e ballerino“. Ha…

RITA PAVONE IN LACRIME: “PURTROPPO MIO MARITO È…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA

Rita Pavone e Teddy Reno festeggiano un anniversario di matrimonio da record: la cantante 75enne e il produttore 94enne sono moglie e marito da ben 53 anni. Tra…

ALESSANDRO VENTURELLI: “LA FOTO SHOCK…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO FA IN DIRETTA

Sassuolo (Modena), 10 marzo 2021 – “Se sei nella possibilità di farlo, fatti sentire per favore. Né io né papà riusciamo a capire questo silenzio, abbiamo bisogno di…

“Momento difficile”. Federica Pellegrini a sorpresa di Matilde: la confessione su Matteo Giunta (VIDEO)

Abbiamo lasciato Federica Pellegrini con la medaglia d’argento al collo, dopo il secondo posto conquistato a Ballando con le Stelle. La campionessa di nuoto, 36 anni, è ora tornata…

“Cosa faccio oggi”. Martina Colombari, periodo col figlio la nuova vita

Martina Colombari e la sua famiglia sono reduci da un periodaccio. Nell’estate 2024 non si è fatto che parlare del figlio dell’ex Miss Italia e di Billy Costacurta, Achille….