“Ho un tumore al pancreas”. Annuncio choc dell’attrice, la malattia già a uno stadio avanzato

“Se qualcuno mi avesse fatto diagnosi nei quattro anni in cui ho detto di essere malata, quando mi hanno detto che ero in menopausa o che avevo la sindrome dell’intestino irritabile o che ero pazza – ha detto l’attrice – allora un’operazione avrebbe potuto cancellare tutto e avrei potuto definirmi libera dal cancro, cosa che ora non potrò mai essere”.

Un commento duro, amaro e tristissimo che prosegue con il racconto della battaglia al cancro e alle metastasi.

>> “Fino alla fine…”. Papa Francesco, il messaggio di Rocco Siffredi che nessuno si aspettava. Cosa ha detto

“Di fatto giochiamo a ‘schiaccia la talpa’ ogni volta che si presentano. Entro come un cucciolo con questa faccia ottimista e luminosa e poi mi danno brutte notizie ed è come, ‘oh mio Dio, ci sono cascata di nuovo’ – ha continuato l’attrice -. Hanno trovato nuove metastasi poco prima di Natale o nel bel mezzo delle vacanze estive. Poi, per tre anni di fila, hanno iniziato a comparire troppo vicine ai vasi sanguigni principali per poterle eliminare. Quindi c’è stato un periodo in cui siamo stati seduti a guardarle crescere, una sensazione orribile”.

Olivia Williams, la lotta contro il tumore

A parlare così è l’attrice britannica Olivia Williams, famosa per la serie “The Crown”,”Dune: Prophecy” e film di grande successo come “Il sesto senso”, “Rushmore”, “X-Men – Conflitto finale”, “Anna Karenina” e “L’uomo nell’ombra”. Ora i suoi impegni professionali devono coordinarsi con le urgenze di salute.

“Vado in una stanza dell’ospedale King’s College e delle persone in tuta antigas entrano con una scatola di piombo contenente un materiale radioattivo, che mi iniettano e io divento radioattiva – ha spiegato -. Si suppone che questo mi permetta di guadagnare un anno, forse due o tre, di libertà dalle cure. Nel migliore dei casi avrebbe fatto scomparire le metastasi, ma non è successo“.

La Williams, che nel frattempo raccoglie fondi per Pancreatic Cancer UK e spera di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia, si è sottoposta a diverse procedure per rimuovere il tumore. Ma poiché il cancro è stato scoperto così tardi, ha colpito il fegato e le metastasi continuano a comparire.

Related Posts

CASO LILIANA RESINOVICH: LITE FURIBONDA IN DIRETTA TV… LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN E VISINTIN

«Penso a Liliana sempre, 25 ore al giorno, penso a come sarebbe stata la nostra vita assieme, non siamo mai stati al mare assieme» a poche ore…

GERRY SCOTTI IN LACRIME: “VINCE 160MILA EURO MA POI…” LA TRAGICA SCOPERTA RUOTA DELLA FORTUNA

Nel corso della puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 11 novembre, davanti alla giuria anche il concorrente Pietro Failla. L’uomo si è presentato come “cameriere e ballerino“. Ha…

RITA PAVONE IN LACRIME: “PURTROPPO MIO MARITO È…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA

Rita Pavone e Teddy Reno festeggiano un anniversario di matrimonio da record: la cantante 75enne e il produttore 94enne sono moglie e marito da ben 53 anni. Tra…

ALESSANDRO VENTURELLI: “LA FOTO SHOCK…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO FA IN DIRETTA

Sassuolo (Modena), 10 marzo 2021 – “Se sei nella possibilità di farlo, fatti sentire per favore. Né io né papà riusciamo a capire questo silenzio, abbiamo bisogno di…

“Momento difficile”. Federica Pellegrini a sorpresa di Matilde: la confessione su Matteo Giunta (VIDEO)

Abbiamo lasciato Federica Pellegrini con la medaglia d’argento al collo, dopo il secondo posto conquistato a Ballando con le Stelle. La campionessa di nuoto, 36 anni, è ora tornata…

“Cosa faccio oggi”. Martina Colombari, periodo col figlio la nuova vita

Martina Colombari e la sua famiglia sono reduci da un periodaccio. Nell’estate 2024 non si è fatto che parlare del figlio dell’ex Miss Italia e di Billy Costacurta, Achille….