“Pronto? Ti voglio con me”. Pier Silvio Berlusconi e Mediaset, chiamata alla regina delle conduttrici Rai

Da quattro anni a questa parte, uno dei programmi televisivi più discussi e seguiti del palinsesto Rai è senza dubbio uno dei talk show più irriverenti della seconda serata. In onda su Rai Due, la trasmissione ha saputo conquistare una fetta di pubblico fedele, capace di animare ogni puntata con commenti e analisi sui social.

Le ultime stagioni si sono attestate su una media del 10% di share, un risultato di tutto rispetto per la seconda rete del servizio pubblico. Eppure, in pochi ricordano che per ben quattro stagioni lo show ha trovato casa sul canale Nove, registrato dal Cherubini Studios di Bologna.

>> “Che meraviglia!”. Meghan Markle e Harry, le rarissime (nuove) immagini dei figli: come sono diventati Archie e Lilibet

Le voci di un cambiamento, tuttavia, hanno iniziato a circolare già la scorsa estate, quando alcuni giornali ipotizzavano un possibile passaggio a Discovery. In quel periodo, diversi nomi illustri della tv pubblica erano in trattativa per approdare sul Nove, da Amadeus a Fabio Fazio. Sembrava che anche il programma potesse seguire lo stesso percorso. Tuttavia, ciò che è emerso di recente ridisegna lo scenario: più che un ritorno a Discovery, si sarebbe discusso di un possibile approdo sulle reti Mediaset, sotto la guida di Pier Silvio Berlusconi.

Solo a questo punto entrano in gioco i nomi di Francesca Fagnani e del suo programma Belve. Secondo quanto riportato da Hit su Affari Italiani, la conduttrice era davvero vicina a un clamoroso cambio di casacca. La trattativa sarebbe partita prima del suo rinnovo con la Rai, quando Mediaset avrebbe avviato contatti diretti, fino al punto da arrivare a proporle un incontro con lo stesso amministratore delegato del gruppo, Pier Silvio Berlusconi. Un interesse che andava ben oltre lo spostamento del talk show.

Nel progetto, infatti, si ipotizzava non solo di trasferire Belve in prima serata su Italia 1 per un lungo ciclo di puntate – almeno una ventina – ma anche di affidare alla giornalista la conduzione di un reality di punta del Biscione: L’Isola dei Famosi. L’idea era quella di rilanciare il programma con una nuova conduzione, dando un volto inedito a un format storico. Tuttavia, come spesso accade in televisione, le trattative si sono interrotte, e Mediaset ha deciso di non proseguire con l’affondo. Oggi, alla guida del reality c’è Veronica Gentili, che si sta distinguendo con professionalità.

Col senno di poi, forse è stato un bene che l’accordo non sia stato raggiunto. Il programma mantiene il suo fascino e la sua identità proprio nel contesto Rai Due, dove può osare e sperimentare. Al tempo stesso, Veronica Gentili sta gestendo L’Isola dei Famosi con energia e stile. Resta comunque chiaro che l’interesse di Pier Silvio Berlusconi era più che giustificato: Belve è, senza dubbio, il format di interviste più incisivo e originale della televisione italiana contemporanea.

Related Posts

Cecilia Rodriguez é diventata Mamma: arriva dell’ex fidanzato Francesco Monte.

Il suo è sempre stato uno dei nomi più chiacchierati nel mondo dello show business. Francesco Monte ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni,…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “È STATO ARRESTATO POCO FA…” SVOLTA NEL CASO

A Quarto Grado è andato in scena un nuovo scontro fra Sebastiano, marito di Liliana Resinovich e Claudio Sterpin, l’amante della donna: ecco le loro parole Nella…

Svolta a Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso: “Chiude tradimento, al suo posto…”

Chi potrebbe sostituire Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5? Pare che Piersilvio Berlusconi abbia puntato proprio su di lei. Le indiscrezioni parlano chiaro: la celebre giornalista…

Terremoto a L’Eredità, vince 35mila euro poi dopo la puntata scoppia il caos: le accuse choc..

La cantante lirica Laura, veterana dei Trielli e campionessa con un portafoglio di 87.500 euro, e due debuttanti, Tiziana e Giovanni: loro i concorrenti che, nella puntata…

Lacrime in Mediaset, il drammatico annuncio in diretta al Tg5: “É morto poco fa, era amato da tutti”

Claudio Fico, giornalista e vicedirettore vicario del Tg5, è morto questa notte all’età di 63 anni dopo aver combattuto per lungo tempo contro una grave malattia. Dopo l’annuncio in diretta del programma Mattino…

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni: “dobbiamo darvi una bellissima notizia”

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…