“Nooo…”. Sognando Ballando con le stelle, canta Marcella Bella e finisce per smascherare tutto

Una semifinale piena di colpi di scena, emozioni e – perché no – qualche momento involontariamente comico. È quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata di Sognando Ballando con le Stelle, il programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, che ha saputo fondere l’eleganza della danza con la potenza evocativa della musica sanremese.

Per l’occasione, ben otto protagonisti del Festival di Sanremo 2025 hanno fatto il loro ingresso in pista, accompagnando in carne e ossa le performance delle coppie in gara. Una serata a metà tra il varietà classico e il sogno televisivo, che però ha regalato anche un’imperdibile perla di trash.

Tra i primi a esibirsi sono stati i The Kolors, che hanno scaldato la sala con “Tu Con Chi Fai L’Amore”, ma l’episodio più discusso della serata è arrivato con la seconda esibizione: quella della coppia composta da Aly-Z e Moreno Porcu, supportata dalla leggendaria Marcella Bella. L’artista siciliana, simbolo della canzone italiana, ha intonato il suo brano “Pelle Diamante”, portato all’Ariston pochi mesi fa, ma qualcosa è andato clamorosamente storto. Dopo aver iniziato la performance con grande sicurezza al centro della pista, la cantante è stata invitata da Porcu a spostarsi verso il lato dello studio. Ed è lì che si è consumata la gaffe.

“Perché il ritiro”. Isola dei Famosi, Antonella Mosetti spiega la sua decisione estrema

Sognando Ballando, la gaffe di Marcella Bella

Marcella Bella, presa dal momento, ha dimenticato il microfono sull’asta al centro della scena. La musica però è continuata, così come la sua voce, svelando senza mezzi termini l’uso del playback. Se fino a quel momento qualche spettatore più attento poteva già nutrire sospetti, l’errore ha tolto ogni dubbio. Per evitare che la situazione degenerasse, un tecnico è intervenuto prontamente, portandole un altro microfono mentre la performance andava avanti. Un piccolo inciampo che, anziché compromettere la serata, ha finito per colorarla di un’imprevista leggerezza.

Al termine dell’esibizione, Marcella Bella ha raggiunto Milly Carlucci sul palco per un momento decisamente più tenero. “Sono molto onorata di essere su questo palco”, ha detto con un sorriso sincero. Poi, in un gesto d’affetto inatteso, ha aggiunto: “Milly, voglio farti una confessione. Amo molto questo programma e da casa ogni settimana vi guardo sempre con piacere”. Parole che hanno emozionato la padrona di casa e strappato un lungo applauso dal pubblico in studio.

Ma è soprattutto sul web che l’episodio ha avuto la sua consacrazione. I social sono letteralmente esplosi, tra chi ironizzava sul “panico da microfono” e chi celebrava l’intera scena come un capolavoro trash. “Il momento in cui Marcella Bella dimentica il microfono e smaschera il playback è pura serotonina”, ha scritto qualcuno su X. E ancora: “Io sto urlando, lei che scappa via lasciando il microfono… meraviglia”. C’è anche chi ha chiesto a gran voce di inserirla nel cast fisso della prossima edizione di Ballando con le Stelle, mentre altri hanno parlato di “arte pura” e “scena da incorniciare”.

In una televisione che spesso cerca la perfezione a tutti i costi, l’imprevisto, se affrontato con ironia e classe, diventa un’occasione per brillare. E in questo, Marcella Bella ha dato una lezione di stile: diva sì, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…