“Guardatelo!”. Scudetto Napoli, Stefano De Martino in prima linea. Poi il delirio dopo la partita

La gioia è esplosa incontenibile al fischio finale di una delle notti più memorabili nella storia del calcio partenopeo. Il Napoli ha conquistato il suo quarto scudetto battendo il Cagliari 2-0 nello stadio che porta il nome del suo più grande eroe, Diego Armando Maradona. Una vittoria sofferta fino all’ultimo respiro,

maturata con un solo punto di vantaggio sull’Inter, anch’essa vittoriosa nella sua ultima sfida contro il Como. Ma questo piccolo margine è bastato per riscrivere la storia e far esplodere la festa di un’intera città.

Il colpo d’occhio allo stadio era straordinario. Le tribune gremite, i cuori gonfi d’orgoglio e le voci unite in un unico coro. Tra la folla c’erano anche tre volti notissimi dello spettacolo italiano, legati visceralmente a Napoli: uno showman, un comico e una delle voci più popolari della nuova scena urban. Stefano De Martino, Geolier e Biagio Izzo non potevano certo mancare all’appuntamento con la storia, e lo hanno vissuto in prima linea, come tre veri tifosi in estasi.

Scudetto Napoli, fatti gravi dopo la partita

Stefano De Martino, cosa è successo in campo dopo lo scudetto

Appena il direttore di gara ha sancito la fine del match, il clima da bolgia ha preso il sopravvento. I tre artisti, inebriati dall’adrenalina del momento, sono corsi in campo mentre la diretta di DAZN cercava di raccogliere reazioni a caldo. Alessio De Giuseppe, inviato della rete, è stato letteralmente travolto da quella che sarebbe diventata una scena cult della serata. De Martino lo ha cinto con una sciarpa azzurra e lo ha trascinato a saltare tra cori e risate, mentre Biagio Izzo e Geolier non si sono risparmiati, lanciando un gavettone d’acqua che ha ufficializzato l’inizio dei festeggiamenti.

La scena era surreale, un mix tra commozione e follia gioiosa, perfettamente rappresentata dalle parole di Izzo: “È una goduria che non si può capire”, ha detto quasi con le lacrime agli occhi. Poco dopo, De Martino ha sottolineato l’anima popolare di questo trionfo, dichiarando: “Questo è lo scudetto degli scugnizzi, ragazzi”, richiamando lo spirito battagliero e sognatore di Napoli e dei suoi figli più veraci. Commenti a non finire sotto il video, da “Povero giornalista” a “Come ha fatto questo inviato a sopravvivere dopo tutto quello che gli hanno fatto”. E ancora: “De Martino, Izzo e Geolier: morta”, “Come lo hanno combinato”, “Il trio di cui avevamo bisogno”.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…