“Mai stati fidanzati, solo per il Grande Fratello”. Choc nello spettacolo italiano: era tutto finto

Nel mondo dello spettacolo, dove i riflettori spesso illuminano più la finzione che la realtà, emergono storie che a distanza di anni gettano una luce diversa su eventi apparentemente banali. Correva l’anno 2019 quando una copertina attirò l’attenzione del gossip: il volto iconico del cinema italiano,

posava sorridente accanto a una giovane e affascinante donna. Le immagini lasciavano intendere una relazione sentimentale tra i due, alimentando per settimane la curiosità del pubblico e dei media. Oggi, a sei anni di distanza, quella narrazione crolla sotto il peso di una verità ben diversa, rivelata dalla protagonista stessa.

Dietro quelle immagini, infatti, non ci sarebbe stata alcuna storia d’amore. A dirlo è lei, oggi musicista affermata sulla scena internazionale, che in un’intervista rilasciata a Leggo ha voluto finalmente chiarire cosa accadde davvero. “Quella storia non è mai stata vera, e ora voglio fare chiarezza una volta per tutte”, ha dichiarato. Un’amicizia nata casualmente nel 2019 durante un concerto, un dialogo spontaneo sull’arte e la musica, e poi l’inaspettata proposta dell’attore: fingere una relazione per attirare l’attenzione mediatica, con il pretesto che “in Italia senza scandali non ti considera nessuno”.

“Un tradimento, sono disgustato”. Al Bano furioso: quelle foto non dovevano uscire

“Insieme per finta”: l’attore smascherato

Lisa Agnelli, che all’epoca era poco più che ventenne, ammette oggi la propria ingenuità. Spinta dalla speranza di dare slancio alla propria carriera, accettò di posare per una serie di scatti che ritraevano la presunta coppia in atteggiamenti intimi, nella casa di Fabio Testi, con la complicità di un fotografo. “Quelle foto sarebbero dovute uscire seguite da una smentita immediata. Ma quella smentita non è mai arrivata”, racconta. Al contrario, secondo la violinista, Testi avrebbe addirittura confermato la relazione in un’intervista successiva, ignorando l’accordo iniziale e alimentando consapevolmente il chiacchiericcio.

La situazione degenerò al punto che, sempre secondo quanto riferito dalla musicista, l’attore le propose un ulteriore passo falso: fingersi la fidanzata gelosa all’esterno della Casa del Grande Fratello, nel tentativo di ottenere maggiore visibilità mediatica durante la sua partecipazione al reality. Una richiesta che Lisa rifiutò con fermezza, cercando al contempo di contattare i giornali per smentire pubblicamente la vicenda. “Era come lottare contro i mulini a vento”, ha spiegato con amarezza, sottolineando quanto quella storia le abbia lasciato un’eredità pesante, difficile da scrollarsi di dosso.

Oggi, dopo anni di successi musicali tra la Sinfonica di Zurigo e i teatri più prestigiosi d’Europa, Lisa Agnelli desidera soltanto chiudere per sempre quel capitolo e liberarsi dall’ombra di un gossip che non le appartiene. “Ancora oggi, ogni tanto, qualche testata rispolvera quella storia. Ma io voglio solo che tutto questo finisca“, ha ribadito. Di fronte alle sue dichiarazioni, Fabio Testi ha risposto con un misto di amnesia e imbarazzo: inizialmente ha affermato di non sapere chi fosse, salvo poi correggersi dopo aver visto le foto. “Sì, ricordo, abbiamo fatto qualche lavoro insieme, ma tutto il resto è completamente falso”, ha concluso.

Una vicenda che si chiude con il sapore amaro delle occasioni mal riposte e con la consapevolezza, da parte di Lisa, che la notorietà costruita sul talento vale molto più di quella ottenuta per finzione.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…