“Perché l’ho chiesto a Raffaella Fico”. Mario Balotelli, a Belve la confessione sul test del dna per la figlia Pia

Per un lungo periodo, la storia tra Raffaella Fico e Mario Balotelli ha tenuto banco sulle pagine dei settimanali, simbolo di una relazione intensa, interrotta ma mai del tutto dimenticata. I due si sono frequentati per circa un anno, a partire dall’estate del 2011, e da quella relazione è nata Pia, oggi dodicenne.

Ma ciò che avrebbe potuto essere il coronamento di un amore, si trasformò in un caso mediatico, segnato da tensioni, silenzi e ferite pubbliche.

Tutto cominciò quando Raffaella Fico annunciò di essere incinta. La notizia non fu accolta con entusiasmo da Balotelli, che chiese subito il test del DNA. Una richiesta che, come raccontò la stessa Fico nel 2021 a “Verissimo”, fu per lei una ferita profonda: “Devo dire che non me l’aspettavo. Infatti la cosa che più mi ha fatto male è stata proprio quel comunicato che fece chiedendomi il test del Dna pur sapendo che Pia fosse sua figlia. Quello mi ha fatto male perché penso sia l’umiliazione più grande che una donna possa subire nella vita”. Parole cariche di amarezza, ma anche di un dolore che sembra essersi ammorbidito col tempo, visto che oggi Balotelli e Pia hanno un legame molto forte: “Adesso Mario stravede per lei e le cose sono molto cambiate”.

“Primo traguardo”. Pia come papà Mario Balotelli: mamma Raffaella Fico festeggia con lei. Com’è e che fa oggi

Eppure, nel recente passaggio televisivo a Belve, Mario Balotelli ha difeso la scelta di allora. Intervistato da Francesca Fagnani, l’ex attaccante della Nazionale non ha mostrato segni di pentimento per aver chiesto quel test nel 2012. Anzi, ha dichiarato che, potendo tornare indietro, rifarebbe tutto. A suo dire, la Fico avrebbe commesso errori nei suoi confronti, soprattutto nel modo in cui gli ha comunicato la gravidanza. “Sì, mi ricomporterei così. Perché Raffaella è un punto fondamentale della mia vita, l’ho amata tantissimo e le voglio bene tutt’oggi, malgrado tante cose, però devo anche dire che lei con me ha sbagliato tanto”.

Balotelli ha anche raccontato un episodio emblematico. “Io l’ho scoperto prima degli europei, ero già in ritiro, perché mio fratello mi manda una foto di lei che inaugura una metropolitana e in quello scatto aveva la pancia”, ha ricordato. A quel punto, insospettito, la chiamò per chiederle spiegazioni. “Le ho detto ‘ma sei incinta?’. E lei ha negato, mi ha detto ‘no, sono ingrassata’. Infatti abbiamo anche fatto delle battute. E quindi, dal momento che è venuta fuori questa storia qua che era incinta, ho detto: ‘va bene, se è mio figlio o mia figlia mi prendo la mia responsabilità, ma siccome sono mesi che non ci vediamo, non ci sentiamo, allora fai il test’”.

Nel finale dell’intervista, una nota di autocritica affiora. Balotelli, pur confermando la sua posizione, ammette che avrebbe potuto gestire tutto con più delicatezza, almeno per rispetto della figlia. “Mi dispiace per mia figlia, diciamo che potevo fare le cose in modo diverso”. Un riconoscimento che, forse, segna un passo avanti in una vicenda personale complessa, ma che sembra oggi aver trovato un equilibrio, almeno per Pia, la cui serenità appare ora al centro di tutto.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…