“Non avevano altra scelta”. Isola dei Famosi, Mediaset ha deciso e non poteva fare altrimenti

Durante l’appuntamento con L’Isola dei Famosi 2025, andato in onda mercoledì 28 maggio, Alessia Fabiani è stata definitivamente eliminata dal gioco, mentre Carly Tommasini ha scelto di abbandonare il programma per problemi legati alla salute. Nel corso della serata, condotta da Veronica Gentili con il commento di Simona Ventura,

non sono mancate nuove dinamiche: al termine delle votazioni, sono finiti in nomination Mario Adinolfi, Dino Giarrusso e Patrizia Rossetti, che si sfideranno al televoto.

Carly Tommasini ha commentato con serenità la propria uscita, dichiarandosi sollevata: “Mi mancano troppo i miei figli. Sono anni che si pensava di fare l’Isola, ma voglio tornare da loro perché hanno bisogno della loro mamma”. Anche quando le è stata offerta l’opportunità di continuare l’avventura su una spiaggia alternativa, la concorrente ha declinato l’invito, preferendo interrompere definitivamente la sua partecipazione al reality.

Leggi anche: “Sei fuori, torni in Italia”. Isola dei Famosi, l’annuncio di Veronica Gentili: perché proprio lei

Non mai come questa edizione ci sono stati degli addii dei naufraghi, l’ultimo in ordine di tempo quello di Antonella Mosetti e in queste ore in molti si sono chiesti il perché e, soprattutto, se i concorrenti siano soggetti a delle penali. Come riporta Biccy, ospite di Giorgia Semeraro e Gabriele Parpiglia a Studio 100, Alex Belli ha rivelato che nelle prime edizioni Mediaset de L’Isola dei Famosi la penale da pagare per un ritiro era addirittura di 100mila euro, ma è evidente che le cose siano cambiate.

“Mai come quest’anno è L’Isola dei ritiri. Quando io ho partecipato dieci anni fa c’era una penale del ritiro altissima, ti passava la voglia anche solo di pensare di mollare. Perché devo essere onesto, quel programma senza la penale cambia. Anche io dopo una settimana o due magari avrei valutato l’ipotesi di lasciare e magari avrei detto ‘sapete cosa c’è? Mi sono rotto le scatole, sono stato qui un po’ e ora me ne vado via”, ha rivelato.

E ancora: “La penale è una cosa essenziale per far funzionare quel programma. Posso assicurarvi che quello è stato il programma più difficile a livello psicologico e fisico che io abbia mai fatto e se tu non metti una penale è la fine. Allora era 100.000 Euro, nel mio contratto era quella la cifra. Ci pensi molto prima di andartene. Se molli viene Banijay a chiederti i 100.000 Euro perché te ne sei andato“. Poi la precisazione di Gabriele Parpiglia, che ha parlato anche del caso Angelo Famao.

“Sapete come funziona adesso? Ora se ti ritiri non prendi il tuo cachet. Esce e non prendi i soldi. Pensa Angelo Famao, che prima di partire molte persone mi hanno chiesto come avrebbe fatto a partire visto che aveva diverse serate programmate. – ha detto il giornalista – Ma poi con la vittoria dello scudetto del Napoli, la sua canzone è stata la più suonata e cantata dai tifosi e dagli stessi calciatori. Casualmente lui si è ritirato, ma lui con le serate – mi hanno spiegato gli addetti ai lavori – guadagna dieci volte di più. Ma allora perché sceglierlo?“.

Come riflette Biccy, la decisione di Mediaset e Banijay di eliminare le penali è avvenuta “perché con il passare del tempo era sempre più difficile convincere i personaggi noti a partecipare al reality, con il rischio di dover poi sborsare 100.000 Euro”.

Related Posts

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…

Rosario testimone e il vip ospite a sorpresa. Dopo Temptation Island le promesse di matrimonio in diretta per la coppia

I protagonisti a essere messi sotto i riflettori nella seconda puntata speciale di Temptation Island, andata in onda lunedì 22 settembre, hanno riservato al pubblico una bella…

Aggressione choc a Fuori dal Coro: l’inviata colpita davanti alle telecamere

Ci sono storie che sembrano nate per la satira ma che, con il tempo, finiscono per trasformarsi in veri e propri casi di cronaca. È ciò che…