“L’estate inizia ora”. E così: Alba Parietti, quasi 64 candeline e mai così perfetta in …

La stagione estiva è appena cominciata e Alba Parietti ha deciso di celebrarne l’arrivo con uno scatto destinato a non passare inosservato. Immortalata nella piscina della sua elegante villa a Basiglio, alle porte di Milano, l’ex “coscia lunga della sinistra” ha sfoggiato il suo primo trikini dell’anno, scatenando una valanga di reazioni sui social.

In forma smagliante e con l’abbronzatura perfetta, la showgirl ha condiviso con i suoi follower alcuni momenti di quella che ha definito una “giornata spettacolare”. Ma oltre all’estetica, il post è stato anche un’occasione per una riflessione personale: “Il 2 luglio compirò 64 anni – ha scritto – La conquista più grande è aver vissuto la vita che volevo come volevo, con chi volevo, fino a quando volevo”.

Nelle sue parole c’è il ritratto di una donna che non solo si sente pienamente realizzata, ma che guarda al futuro con entusiasmo. “La mia estate comincia adesso”, ha aggiunto, sottolineando di svegliarsi ogni mattina con il sorriso e la consapevolezza che “il bello per me deve ancora venire”.

Ed è forse questa energia positiva e contagiosa, più ancora dell’indiscutibile avvenenza, a catturare l’attenzione di chi la segue. Le foto, infatti, sono state inondate di like e commenti. Dalle dichiarazioni di ammirazione – “Divinamente bella”, “Così soave, così bella!”, “Uno spettacolo di donna” – fino ai complimenti più espliciti: “Fisico mozzafiato”, “Sei sempre la più figa”. Alcuni utenti hanno anche ironizzato con rispetto sull’invidia generazionale: “Magari essere come lei dopo i sessanta!!!”.

“La mia estate inizia così”: Alba Parietti in costume

Alba Parietti, però, non è nuova a momenti di esposizione pubblica che mescolano glamour e introspezione. Da quasi un anno è parte fissa del programma “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, in onda su Rai3 e condotto da Piero Chiambretti, dove ha saputo distinguersi per ironia tagliente e provocazioni puntuali. Memorabile fu il suo monologo dedicato agli haters, pronunciato con tono beffardo e lucido: “I miei haters rappresentano il 50%, se non di più, del mio successo”, aveva detto. “Io ho capito che loro sono diventati la mia forza e io la loro grande debolezza, perché mi odiano. E quando odi qualcuno, in realtà sei totalmente in suo potere”.

Alle accuse di chi da sempre le rinfaccia di essere famosa senza un vero talento, Parietti rispose con una disarmante autoironia. “Come posso dargli torto? Non so ballare, non so cantare, non so recitare. Eppure sono diventata un cult”, disse. “In 45 anni di carriera ho lavorato con le più grandi star della televisione, talvolta anche del cinema, e ho fatto tutte le trasmissioni più importanti. Tutto questo senza saper fare assolutamente niente. Dovrei essere un’ispirazione per tutti gli incapaci”.

alba-parietti-estate-primo-costume-età-fisico

Infine, la conduttrice non si è mai tirata indietro quando si è trattato di rivendicare la propria libertà anche attraverso il corpo: “Ho fatto vedere il c*lo spesso nella mia vita, ma né per battaglie sociali, né per battaglie politiche, né per beneficenza, né perché ero femminista, ma perché mi piaceva farlo. E le dirò di più: finché posso, lo faccio vedere ancora”. Una dichiarazione che sintetizza l’essenza di Alba Parietti: provocatoria, consapevole, libera. E oggi, più che mai, fiera di esserlo.

Related Posts

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…

Rosario testimone e il vip ospite a sorpresa. Dopo Temptation Island le promesse di matrimonio in diretta per la coppia

I protagonisti a essere messi sotto i riflettori nella seconda puntata speciale di Temptation Island, andata in onda lunedì 22 settembre, hanno riservato al pubblico una bella…

Aggressione choc a Fuori dal Coro: l’inviata colpita davanti alle telecamere

Ci sono storie che sembrano nate per la satira ma che, con il tempo, finiscono per trasformarsi in veri e propri casi di cronaca. È ciò che…

Il volo impressionante nel burrone con l’auto: muoiono le due eccellenze dello sport

Un colpo al cuore che nessuno si aspettava: in poche ore, la comunità degli sport di montagna si è trovata a fare i conti con una perdita…

“Basta, ora vi dico la verità”. Roberta Di Padua, comunicazione definitiva su Alessandro Vicinanza

Tra le storie nate nello studio di Uomini e Donne, quella tra Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza è senza dubbio una delle più seguite e discusse. Dopo un…