“Hai vinto tu, sei il nuovo maestro”. Sognando Ballando con le stelle, annuncio di Milly e polemiche

È stata una serata all’insegna della danza e dell’emozione quella che ha incollato il pubblico di Rai 1 allo schermo venerdì 30 maggio 2025. Subito dopo Affari Tuoi, la rete ammiraglia ha infatti trasmesso la tanto attesa finale di Sognando Ballando con le Stelle, lo spin-off del celebre talent ideato da Milly Carlucci.

L’evento ha segnato il culmine di un percorso competitivo che ha visto otto coppie contendersi il titolo di nuovo maestro per l’edizione autunnale del programma principale. Una posta in gioco alta, che ha reso ogni istante della serata carico di tensione, entusiasmo e spettacolo.

Il format di questa nuova versione ha saputo combinare tradizione e rinnovamento: da un lato le coreografie classiche del programma, dall’altro l’inedita possibilità di vedere in pista aspiranti ballerini affiancati da vere e proprie icone del passato. Le esibizioni si sono trasformate in momenti di show puri grazie alla presenza di volti noti dello spettacolo italiano, che hanno impreziosito le performance donando fascino e credibilità al nuovo progetto. Così, mentre i concorrenti si alternavano sul palco con impegno e grinta, le stelle del passato ritornavano a brillare accanto a loro, rendendo omaggio alla storia dello show.

“Sono a Beautiful”. Grande gioia per il concorrente dell’ultimo Grande Fratello, l’annuncio dal set

Tra gli abbinamenti più applauditi, spiccano quello tra Yuri Orlando e Federica Pellegrini, quello tra Hugo Nordström e Federica Nargi e la coppia formata da Mario Cecinati e Bianca Guaccero. Ma a stupire e conquistare davvero il pubblico sono stati Chiquito e Anastasia Kuzmina. Il ballerino – già molto amato dal pubblico per il suo stile energico e la sua umiltà – ha saputo interpretare al meglio lo spirito del programma, mostrando non solo una tecnica raffinata ma anche un’eccezionale capacità di trasmettere emozioni e coinvolgere.

Il verdetto finale, frutto della combinazione tra giudizio tecnico e televoto popolare, ha consacrato la coppia composta da Chiquito e dalla professionista Anastasia Kuzmina come vincitrice assoluta di questa prima edizione. La loro ultima esibizione, intensa e vibrante, ha lasciato la giuria senza parole. “Una dimostrazione di forza, eleganza e didattica”, ha commentato uno dei giurati, sottolineando come il ballerino abbia tutte le carte in regola per diventare un punto fermo nella squadra dei maestri del prossimo Ballando con le Stelle.

È quindi ufficiale: sarà proprio Chiquito ad entrare nel cast dei professionisti dell’edizione autunnale del celebre dance show di Rai 1. Un traguardo che corona un percorso iniziato da zero e che si conclude con un contratto da protagonista nella trasmissione madre. Un sogno che diventa realtà, come suggerisce il titolo stesso del programma.

Ma non mancano le polemiche. Sono stati in tanti sui social network, sotto il post del vincitore, a puntare il dito dopo la proclamazione: “Buffoni, si sapeva dal giorno 0″, “Ha vinto per lo straordinario engagement che hanno i profili social di Wanda Nara”. Fare coppia nell’ultima serata del talent con la showgirl argentina e, secondo molti telespettatori, questo avrebbe condizionato in maniera determinante a suo favore il risultato. Eppure va detto che è setato fra i favoriti alla vittoria finale sin dalle prime puntate di ‘Sognando Ballando con le Stelle’ tanto per il talento quanto per la lunga e articolata carriera che ha alle spalle. Classe 1981, infatti, è diventato professionista già a 10 anni. In Italia è arrivato a 15, dopo aver studiato danza anche a New York. Dal 1999 al 2003 ha vinto cinque volte il campionato nazionale di salsa cubana, salsa portoricana, bachata e merengue, entrando poi a far parte del gruppo Latin Black. Nel 2007 ha fondato la compagnia Dominican Power e se in n tv lo abbiamo già visto ballare a Zelig e proprio a Ballando con le Stelle ora proprio qui diventa un maestro professionista.

Related Posts

Cecilia Rodriguez é diventata Mamma: arriva dell’ex fidanzato Francesco Monte.

Il suo è sempre stato uno dei nomi più chiacchierati nel mondo dello show business. Francesco Monte ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni,…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “È STATO ARRESTATO POCO FA…” SVOLTA NEL CASO

A Quarto Grado è andato in scena un nuovo scontro fra Sebastiano, marito di Liliana Resinovich e Claudio Sterpin, l’amante della donna: ecco le loro parole Nella…

Svolta a Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso: “Chiude tradimento, al suo posto…”

Chi potrebbe sostituire Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5? Pare che Piersilvio Berlusconi abbia puntato proprio su di lei. Le indiscrezioni parlano chiaro: la celebre giornalista…

Terremoto a L’Eredità, vince 35mila euro poi dopo la puntata scoppia il caos: le accuse choc..

La cantante lirica Laura, veterana dei Trielli e campionessa con un portafoglio di 87.500 euro, e due debuttanti, Tiziana e Giovanni: loro i concorrenti che, nella puntata…

Lacrime in Mediaset, il drammatico annuncio in diretta al Tg5: “É morto poco fa, era amato da tutti”

Claudio Fico, giornalista e vicedirettore vicario del Tg5, è morto questa notte all’età di 63 anni dopo aver combattuto per lungo tempo contro una grave malattia. Dopo l’annuncio in diretta del programma Mattino…

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni: “dobbiamo darvi una bellissima notizia”

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…