“Lo sai bene anche tu”. Sognando Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli bacchetta Wanda Nara

È tornata sotto i riflettori italiani con il solito carisma che la contraddistingue, ma questa volta Wanda Nara ha dovuto fare i conti con un’esibizione tutt’altro che perfetta. Nel corso della serata speciale di Ballando con le Stelle, che ha visto il ritorno in pista di alcuni volti noti,

la showgirl argentina ha fatto coppia con il ballerino Chiquito, offrendo una performance che ha sollevato più di una perplessità, soprattutto tra i giurati. A prendere la parola con decisione è stata Selvaggia Lucarelli, che non ha nascosto il proprio disappunto per la poca preparazione mostrata da Wanda.

Dietro a un’esibizione opaca, la stessa Nara ha ammesso una scarsa preparazione: “Io e Chiquito abbiamo provato appena due o tre ore”, ha dichiarato con disarmante sincerità. “Lui è anche venuto stamani in hotel per cercare di provare un po’, ma non c’erano gli spazi per farlo”, ha aggiunto,

tentando di giustificare il risultato non brillante. Un’ammissione che non ha convinto Lucarelli, che ha colto l’occasione per sollevare una questione più ampia: il rispetto per il lavoro degli altri, soprattutto di chi come Chiquito, a suo dire, meriterebbe maggiore supporto.

“Qui ci si gira un po’ intorno, ma la domanda è una: perché avete provato così poco?”, ha chiesto la giurata, senza troppi giri di parole. “Chiquito ha fatto un miracolo, è stato bravissimo, ma perché hai fatto venire lui in hotel invece di venire tu in studio? Lui ha un’occasione importante e forse meritava una mano, che non gli è stata data. Sei una donna fortunata, forse potevi impegnarti un po’ di più per lui”, ha detto con fermezza. Eppure, ha anche riconosciuto il talento naturale di Wanda: “Tu balli bene, ma qui c’era in gioco qualcosa di più”.

La replica dell’argentina non si è fatta attendere. Ha parlato di impegni inderogabili a Milano, di un arrivo tardivo dall’Argentina, di una tabella di marcia impossibile. “Sono venuta qui dall’Argentina, per fare di più dovevo venire a piedi”, ha detto ironicamente, tentando di alleggerire la tensione. Ma nemmeno questo è bastato a smorzare la posizione di Lucarelli, che ha incalzato: “Va bene tutto, ma non è che sei venuta gratis, sei stata pagata per venire in Italia, provare ed esibirti. Campi di rendita, questo sì, ma non toglie che Chiquito è stato veramente bravo”.

Il momento ha fatto emergere uno dei dilemmi più frequenti del mondo dello spettacolo: il confine tra notorietà e impegno. Wanda, con la sua consueta ironia, ha cercato di minimizzare. Ma la sensazione è che il pubblico, così come i giudici, si aspettasse qualcosa di più da una figura che con il suo nome riempie palinsesti e riviste. Stavolta a brillare più di lei è stato il compagno di danza, Chiquito, che con dedizione e talento ha dimostrato di meritare un posto di primo piano sulla scena.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…