Sinner, lo sfogo di Panatta dopo la finale: “io avrei detto basta perché non…”

Sono distrutto, non ho dormito, ieri sera mi sono rivisto 650 volte quei 3 match point. E’ stato drammatico, un romanzo da incubo. Il tennis, a volte, sa essere uno sport maledetto“. Lo ha detto, ai microfoni di Rai Radio1, a “Un Giorno da Pecora”, il presidente della Federazione italiana tennis e padel, Angelo Binaghi.

Ho scritto un messaggino a Sinner dopo il match? Sì, gli ho ricordato che in Coppa Davis nel 2023 era successo il contrario: Djokovic aveva avuto tre palle per vincere e invece lui è riuscito a fare quello che Alcaraz ha fatto ieri contro di lui. Cosa mi ha risposto? È un ragazzo di poche parole“, ha aggiunto il numero uno della Fitp. “È stata una tragedia. Dopo il ko sono andato a cena con i vicepresidenti federali e sembrava un funerale. Come ha detto Jannik,

abbiamo passato tutti una notte in bianco. E’ stata comunque una giornata storica, capita una volta nella vita di vedere una partita del genere. È stato un match fenomenale tra due campioni irripetibili che si è concluso come un romanzo drammatico, purtroppo per noi. Vedere Alcaraz alzare la coppa? E’ stato un dramma. Perché i tifosi francesi hanno tifato molto per Carlos? Hanno visto spesso vincere Nadal ed è normale che il suo erede abbia il pubblico dalla sua parte. Cosa ha deciso il match? Jannik ha avuto numerose occasioni per chiudere la finale e non c’è riuscito“.

La dura frecciata di Binaghi alle tv: “La Nazionale in chiaro e Jannik no? È una vergogna!”

Binaghi parla poi del successo degli ascolti tv per la partita in chiaro lasciandosi andare ad una polemica con tanto di paragone calcistico: “Più di 10 milioni di italiani ieri hanno potuto godere dello spettacolo di questa finale. E c’è chi voleva lasciare la visione ad appannaggio di chi può permettersi un abbonamento pay. E poi in chiaro facciamo vedere la tragedia della Nazionale di calcio. Ma vi sembra una cosa giusta?“, ha concluso Binaghi. “Jannik fa risultati e audience nettamente superiori rispetto alla Nazionale di calcio. Per me devono andare in chiaro le partite di Sinner dalla semifinale in poi di ogni torneo, come avviene in Spagna. Se Jannik lo hanno visto in chiaro è solo per una gentile concessione di Discovery che abbiamo molto apprezzato. In questo momento se dovesse succedere che Jannik arrivasse in finale a Wimbledon, come accaduto lo scorso anno a Paolini, la vedrebbero solo i ricchi. È una vergogna!“.

Related Posts

Dritto e Rovescio, la furia di Del Debbio dopo i gravissimi fatti

Puntata incandescente, quella andata in onda ieri sera su Dritto e Rovescio. Il clima già elettrico è poi esploso definitivamente quando Del Debbio ha deciso di aprire il…

Matteo Salvini, lo sfogo della fidanzata Francesca Verdini: “Tutto questo orrore…”

Da tempo si è abituata a ricevere insulti e commenti offensivi, ma questa volta ha scelto di non restare in silenzio. Francesca Verdini, compagna del vicepremier Matteo…

“Lo dici a tuo figlio”. Bruno Vespa, scontro con il famoso in diretta

Una serata come tante, poi all’improvviso la miccia: lo scontro in tv tra due volti notissimi del giornalismo italiano ha tenuto tutti incollati allo schermo. Non è…

“Ce ne andiamo”. Uomini e Donne, la bufera in studio poi l’annuncio sulla coppia

Lunedì 10 novembre, presso gli studi Elios di Roma, si sono svolte le nuove registrazioni di Uomini e Donne, il celebre dating show di Canale 5 condotto…

“Hanno sospeso Affari tuoi”. Stefano De Martino, è ufficiale: perché la Rai ha deciso così

Cambio di programma per la prima serata di Rai 1: giovedì 13 novembre 2025 Affari Tuoi, il popolare game show condotto da Stefano De Martino, non sarà trasmesso….

“Vuole il sangue… Anche Milly”. Ballando con le stelle, la frecciata di Nancy Brilli

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle si avvicina e, come da tradizione, Milly Carlucci prepara il terreno con la sua inconfondibile eleganza strategica. Questa volta, la conduttrice sembra decisa ad…