“Lo hanno visto tutti, basta”. Stefano De Martino, malumore alla Rai: cosa è successo

Da mesi ormai, il nome di Stefano De Martino continua a campeggiare sulle pagine di cronaca rosa e nei feed dei social, travolto da un’ondata incessante di gossip che sembra non arrestarsi.

Il conduttore campano è diventato, suo malgrado, protagonista fisso di notizie e indiscrezioni che parlano delle sue presunte frequentazioni e della sua vita sentimentale post-Belen Rodriguez. Ma se il pubblico, almeno in parte, si nutre di curiosità, in casa Rai la situazione starebbe prendendo una piega ben diversa, generando non poco malumore.

>> “Aiutatemi, guardate cosa mi è successo”. Lorella Cuccarini, scena incredibile: salvata dal fratello

A rivelare l’esistenza di un certo nervosismo tra i vertici di Viale Mazzini è stato Giuseppe Candela, nella sua rubrica pubblicata sul sito Dagospia. Secondo quanto riportato dal giornalista, l’Azienda Pubblica avrebbe mal digerito l’eccessiva esposizione mediatica del conduttore, ritenuta incompatibile con il ruolo di punta che sta ricoprendo nel palinsesto della tv di Stato. “L’overdose di pettegolezzi che travolge il conduttore di Rai Uno avrebbe infastidito i vertici della fu Viale Mazzini…” ha scritto Candela, aggiungendo che a De Martino sarebbe stato ricordato quanto sia importante conservare un’immagine “più familiare” e allineata con le aspettative del servizio pubblico.

Stefano De Martino, la Rai non è soddisfatta al 100%. Perchè

La posizione dei dirigenti Rai, sempre secondo Dagospia, sarebbe chiara: la libertà nella vita privata è sacrosanta, ma chi ambisce a essere un volto istituzionale della televisione nazionale dovrebbe curare attentamente anche la propria immagine mediatica. “Il conduttore può fare quello che vuole nella sua vita privata ma chi vuole essere un volto di punta del servizio pubblico deve avere immagine mediatica più pulita e familiare”, si legge ancora nella ricostruzione di Candela. In altre parole, il messaggio pare essere un invito, neanche troppo velato, a tenere un basso profilo al di fuori del set televisivo.

Del resto, Stefano De Martino ha sempre scelto di non replicare pubblicamente alle voci di gossip, forse proprio per evitare di alimentare un circolo vizioso che lo trasformerebbe definitivamente in una star del pettegolezzo anziché in un professionista dello spettacolo. Tuttavia, è indubbio che il continuo susseguirsi di articoli, insinuazioni e indiscrezioni abbiano ormai superato ogni soglia di discrezione, tanto da attirare l’attenzione perfino dei piani alti della Rai.

Nonostante le perplessità interne, De Martino è stato ufficialmente riconfermato alla guida di Stasera tutto è possibile, lo show comico di Rai Due che ha saputo conquistare pubblico e critica, registrando ottimi ascolti e spesso battendo la concorrenza delle reti principali. Fanpage aveva parlato di un suo addio, con tanto di commiato tra le lacrime, ma Candela ridimensiona la vicenda: “Più che un dietrofront, una sceneggiata…”, sottolineando come la sua permanenza al timone del programma non sia mai stata davvero in discussione. La Rai, dunque, continua a puntare su De Martino, almeno finché i risultati daranno ragione a questa scelta. Ma il messaggio sembra essere chiaro: il successo sul piccolo schermo deve essere accompagnato da una narrazione pubblica coerente e ineccepibile. In un momento in cui l’immagine vale quanto, se non più, della sostanza, anche il più brillante dei conduttori dovrà scegliere da che parte stare.

Related Posts

Sinner, lo sfogo di Panatta dopo la finale: “spero che i fan non si offendano, ma purtroppo lui…”

«Mi dispiace per Sinner, purtroppo quando giochi con giocatori forti e alla pari con te può andare in qualsiasi modo. Lui ha perso una di quelle partite…

Terribile schianto contro auto per il famoso Vip, tutti in ansia: lui é stato…

In casa Rai è scattato l’allarme rosso. Il successo dirompente de La Ruota della Fortuna, riproposta con Gerry Scotti su Canale 5, sta costringendo i vertici di Viale Mazzini a rivedere in…

Alessandra Amoroso, é nata: il bellissimo annuncio é arrivato pochi minuti fa.

Il mondo dello spettacolo, raramente, è permeato da legami profondi e significativi, che vanno oltre il semplice rapporto professionale. Uno di questi rari casi è quello che…

Caterina Balivo torna in tv: la inquadrano e notano tutti la stessa cosa

Caterina Balivo ha scelto di inaugurare la nuova stagione televisiva con una ventata di freschezza e un look completamente rinnovato. Oggi, 8 settembre, la conduttrice è tornata…

“Da qualche giorno sto così…”. Antonella Clerici torna in diretta ma a inizio puntata arriva l’annuncio

Il ritorno in onda di Antonella Clerici ha coinciso con il debutto della nuova stagione di “È sempre mezzogiorno”, appuntamento fisso del mezzogiorno di Rai Uno. Dopo…

“Chi ha diffuso per primo le immagini private”. Video Stefano De Martino e Caroline, la svolta

Svolta importante sulla brutta vicenda riguardante Stefano De Martino e la fidanzata Caroline Tronelli. Alcuni video privati, registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nella casa della ragazza, sono…