“Va a finire così”. Pino Insegno e la Rai, indiscrezioni clamorose dopo il ritorno in tv con Reazione a Catena

È iniziata da pochi giorni su Rai 1 la nuova edizione di Reazione a Catena, ma le prime puntate hanno già acceso il dibattito. Alcune battute del conduttore Pino Insegno, come quella sulla finale di Jannik Sinner, hanno suscitato reazioni contrastanti, così come i doppi sensi di alcune domande ai concorrenti.

L’opinione del pubblico è divisa: da un latoc’è chi apprezza lo stile di del conduttore romano, dall’altro c’è chi non gli perdona niente e rimpiange Marco Liorni o preferirebbe un volto nuovo.

Nonostante le polemiche, o forse proprio a causa del clima che si è creato, a pochi giorni dalla partenza del programma è arrivata una decisione inattesa da parte della Rai. Una scelta che coinvolge direttamente il conduttore romano e che ha suscitato sorpresa, considerando che la stagione televisiva estiva è appena iniziata e che il dibattito sul suo ruolo è tutt’altro che sopito.

Leggi anche: “Lo hanno visto tutti, basta”. Stefano De Martino, malumore alla Rai: cosa è successo

“Pino Insegno è tornato alla conduzione di Reazione a Catena, ma sta lavorando anche a un nuovo show estivo…”, ha scritto Giuseppe Candela su Dagospia.it, rivelando che il conduttore approderà in prima serata su Rai 2. Il nuovo progetto, secondo quanto riportato, sarà un format comico completamente inedito, pensato per l’intrattenimento domenicale e prodotto dalla società Stand by me di Simona Ercolani.

Il titolo provvisorio del programma sarebbe Facce ride, e l’idea alla base è quella di una sfida tra tre squadre rappresentanti Nord, Centro e Sud Italia. “Facce Ride, questo il titolo, è prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani in onda in prima serata su Rai2 la domenica sera…” ha spiegato Candela. A giudicare le performance sarà una giuria composta da tre vip, chiamati i “musoni”, con un ruolo chiave nel format.

CENTRO RAI SAXA RUBRA

A condurre il programma insieme a Pino Insegno ci sarà Roberto Ciufoli, attore e collega di vecchia data. I due, già noti per la loro intesa comica, guideranno le squadre nel corso delle serate. Il progetto sembra voler puntare su ironia e leggerezza, con l’obiettivo di offrire al pubblico uno spazio di intrattenimento fresco, dopo una prima parte d’estate televisiva caratterizzata da incertezze e critiche.

Intanto, Reazione a Catena prosegue su Rai 1 con ascolti in ripresa. Dopo un esordio debole, condizionato anche dalla finale di Sinner, i dati sono migliorati: la puntata più recente ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori nella prima parte con il 21,54% di share, saliti a 3 milioni con il 24,25% nella seconda. Numeri che, se confermati, potrebbero rafforzare la fiducia della rete nel conduttore e nelle sue capacità di tenere il pubblico davanti al video.

Related Posts

Sinner, lo sfogo di Panatta dopo la finale: “spero che i fan non si offendano, ma purtroppo lui…”

«Mi dispiace per Sinner, purtroppo quando giochi con giocatori forti e alla pari con te può andare in qualsiasi modo. Lui ha perso una di quelle partite…

Terribile schianto contro auto per il famoso Vip, tutti in ansia: lui é stato…

In casa Rai è scattato l’allarme rosso. Il successo dirompente de La Ruota della Fortuna, riproposta con Gerry Scotti su Canale 5, sta costringendo i vertici di Viale Mazzini a rivedere in…

Alessandra Amoroso, é nata: il bellissimo annuncio é arrivato pochi minuti fa.

Il mondo dello spettacolo, raramente, è permeato da legami profondi e significativi, che vanno oltre il semplice rapporto professionale. Uno di questi rari casi è quello che…

Caterina Balivo torna in tv: la inquadrano e notano tutti la stessa cosa

Caterina Balivo ha scelto di inaugurare la nuova stagione televisiva con una ventata di freschezza e un look completamente rinnovato. Oggi, 8 settembre, la conduttrice è tornata…

“Da qualche giorno sto così…”. Antonella Clerici torna in diretta ma a inizio puntata arriva l’annuncio

Il ritorno in onda di Antonella Clerici ha coinciso con il debutto della nuova stagione di “È sempre mezzogiorno”, appuntamento fisso del mezzogiorno di Rai Uno. Dopo…

“Chi ha diffuso per primo le immagini private”. Video Stefano De Martino e Caroline, la svolta

Svolta importante sulla brutta vicenda riguardante Stefano De Martino e la fidanzata Caroline Tronelli. Alcuni video privati, registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nella casa della ragazza, sono…