“Intervento tempestivo di Berlusconi”. Isola dei Famosi, pesanti indiscrezioni: cosa succede ora

“Intervento tempestivo di Pier Silvio Berlusconi“. Presa la decisione Mediaset sull’Isola dei famosi 2025: secondo le indiscrezioni dell’ultim’ora è ormai certo che si andrà verso la chiusura anticipata. In realtà se ne parlava già da un po’. Ma adesso si conosce anche la data dell’ultima puntata. Visti gli ascolti poco soddisfacenti, la finale del reality di Canale 5 sarebbe stata anticipata di due giorni: non più mercoledì 2 luglio, ma lunedì 30 giugno 2025.

Ma c’è dell’altro. Sempre secondo i rumors, l’iniziativa parte direttamente dall’amministratore delegato del Biscione. Per Mediaset si tratterebbe del secondo reality-flop in pochi mesi, dopo quello già registrato con The Couple. Ma andiamo con ordine, e vediamo cosa è emerso.

Nonostante il calo di interesse già registrato nella passata edizione, l’azienda aveva scelto di confermare il format, introducendo però alcuni cambiamenti. Alla conduzione è arrivata Veronica Gentili, al debutto in un reality, affiancata da Simona Ventura nel ruolo di opinionista. Il cast è stato costruito con concorrenti dalle storie personali forti e complesse. Ma l’effetto sperato non è arrivato: polemiche, abbandoni e nuove entrate non hanno saputo invertire la tendenza negativa.

Leggi anche: Isola dei Famosi, clamoroso colpo di scena: nuovi sbarchi quasi alla fine del programma. Chi sono

Flop ascolti Mediaset, su X rivolta contro Pier Silvio Berlusconi

Scrive Tv Blog: “Vista la situazione non positiva legata agli ascolti la finale de L’Isola dei famosi potrebbe essere anticipata rispetto alla data fissata. I rumors in rete parlano di un prossimo intervento tempestivo di Piersilvio Berlusconi.  La finale è in programma per mercoledì 2 luglio è stata anticipata al 30 Giugno 2025.

I dati confermano le difficoltà: l’ultima puntata andata in onda ha ottenuto solo il 13% di share, con 1.728.000 spettatori. Numeri bassi per la prima serata di Canale 5, che fanno riflettere su quanto il pubblico sia ormai disaffezionato al format. Neanche l’inviato Pierpaolo Pretelli, scelto per dare freschezza e ritmo, è riuscito a risollevare l’attenzione. L’agguerrita concorrenza in palinsesto ha fatto il resto, contribuendo a disperdere ulteriormente gli ascolti.

Tra le contromisure già attivate, Mediaset ha deciso di spostare la programmazione al lunedì, serata con un potenziale maggiore in termini di pubblico. Una scelta che punta a recuperare qualche punto di share in vista del finale. Ma il cambio di giorno, insieme all’anticipazione della chiusura, sembra più un tentativo di contenimento che un vero rilancio. Il futuro del programma, a questo punto, appare fortemente in discussione.

Related Posts

Matteo Salvini, lo sfogo della fidanzata Francesca Verdini: “Tutto questo orrore…”

Da tempo si è abituata a ricevere insulti e commenti offensivi, ma questa volta ha scelto di non restare in silenzio. Francesca Verdini, compagna del vicepremier Matteo…

“Lo dici a tuo figlio”. Bruno Vespa, scontro con il famoso in diretta

Una serata come tante, poi all’improvviso la miccia: lo scontro in tv tra due volti notissimi del giornalismo italiano ha tenuto tutti incollati allo schermo. Non è…

“Ce ne andiamo”. Uomini e Donne, la bufera in studio poi l’annuncio sulla coppia

Lunedì 10 novembre, presso gli studi Elios di Roma, si sono svolte le nuove registrazioni di Uomini e Donne, il celebre dating show di Canale 5 condotto…

“Hanno sospeso Affari tuoi”. Stefano De Martino, è ufficiale: perché la Rai ha deciso così

Cambio di programma per la prima serata di Rai 1: giovedì 13 novembre 2025 Affari Tuoi, il popolare game show condotto da Stefano De Martino, non sarà trasmesso….

“Vuole il sangue… Anche Milly”. Ballando con le stelle, la frecciata di Nancy Brilli

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle si avvicina e, come da tradizione, Milly Carlucci prepara il terreno con la sua inconfondibile eleganza strategica. Questa volta, la conduttrice sembra decisa ad…

LILIANA RESINOVICH SHOCK, IL TRAGICO COLPO DI SCENA SU VISINTIN: FINALMENTE SI È SAPUTO CHE…

Il giallo del cellulare di Sebastiano Visintin Respingendo l’archiviazione del caso, il Gip ha chiesto l’acquisizione e l’analisi di tutti i cellulari in uso ai soggetti vicini a…