Alberto Tomba, cosa fa il re sci italiano

Alberto Tomba, un mito, una leggenda dello sci. Nella sua straordinaria carriera sulle piste l’atleta classe 1966 ha vinto tutto, portando a casa tre ori e due argenti olimpici, due ori e due bronzi ai Mondiali, una Coppa del Mondo di Sci e otto Coppe del Mondo di specialità,

4 in slalom gigante e 4 in slalom speciale. Successi che gli sono valsi l’ingresso di diritto nella Hall of Fame dello Sci, onorificenza che gli è stata conferita nel 2015.

Noto come “la Bomba”, soprannome che gli venne dato all’apice della sua carriera per il suo modo di sciare, Alberto Tomba è stato al centro delle scene sportive ma anche del gossip, con indiscrezioni continue che lo catapultavano sulle prime pagine dei rotocalchi rosa e delle copertine delle riviste. Indimenticabile la sua relazione con Martina Colombari.

Leggi anche: “Cacciato dai Giochi”. Scandalo alle Olimpiadi, accuse gravissime all’allenatore di Marcell Jacobs

alberto tomba oggi

Alberto Tomba oggi, ecco che fine ha fatto

Lo sci e il mondo dello sport non lo ha certamente dimenticato, ma di lui si sono perse le tracce. Subito dopo l’addio allo sci, nel 2000, ha provato la via della popolarità cimentandosi nel cinema e interpretando il ruolo di attore principale nel film “Alex, l’Ariete” ma si è rivelato un flop.

alberto tomba oggi

Quindi Alberto Tomba ha iniziato a dedicarsi a tutt’altro. È spesso in tv ma come ospite e commentatore, è testimonial di eventi sportivi, ambasciatore dello sci e immagine della regione Emilia Romagna. Ma poi, intorno al 2010, inizia a sparire dalle scene. Fino al maggio 2023 quando il suo nome torna grazie ad un docufilm, “Vincere in Salita”, Netflix che ne racconta la straordinaria storia di campione ma anche il suo rapporto tormentato tra stampa e vita privata.

alberto tomba oggi
alberto tomba oggi

Ma ad eccezione del progetto Netflix, Alberto Tomba deve aver abbandonato completamente l’idea di far parte del mondo dello spettacolo. Cosa fa oggi? Vive nella sua Bologna e nel tempo libero continua a sciare per passione e si occupa di promuovere lo sci e lo sport in generale su tutto il territorio nazionale. La vita sentimentale? A marzo scorso al Corriere disse “Resto… simple”. L’ultima volta in cui è innamorato? “Dopo i 50 è dura: parliamo di anni fa”. Il fatto che sia super riservato è anche evidente dai social, dove è praticamente assente, tanto che è difficile trovare una sua foto recente.

Related Posts

Alessandra Amoroso, l’annuncio ufficiale da brividi dopo il parto: “Vi volevo ringraziare per…”

Il 6 settembre 2025 resterà per sempre una data speciale per Alessandra Amoroso. La cantante salentina, tra le voci più amate della musica italiana, ha dato alla luce la…

“Lei no, cambiate concorrente”. Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto si espone sul cast

C’è già la prima ‘patata bollente’ per Milly Carlucci. D’altra parte quando si ha a che fare con tanti vip, tante prime donne, tanti personaggi amatissimi e amantissimi…

“Nonno a 47 anni”. L’annuncio del famoso in piena diretta nello studio di Antonella Clerici

A “È sempre mezzogiorno” le sorprese non mancano mai. Dopo il ritorno in onda post-pausa estiva, la trasmissione ha già regalato due giorni consecutivi di lieti annunci che hanno…

“Mio figlio morto a 22 anni”. L’ospite famosa in studio fa piangere Caterina Balivo e il pubblico

La puntata del 9 settembre 2025 di La volta buona ha mostrato un lato inedito di Caterina Balivo. La conduttrice, solitamente capace di gestire con equilibrio ogni intervista, non è…

Grande Fratello, ci siamo: Simona Ventura dà l’annuncio ufficiale su data e concorrenti

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Dopo settimane di indiscrezioni, è stata finalmente svelata la data di partenza della nuova edizione del Grande Fratello, lo storico…

Stefano De Martino e Gerry Scotti, chi ha vinto e chi ha perso: la conferma

“La Ruota della Fortuna” è uno dei game show più iconici della televisione italiana, tornato in grande stile su Canale 5 sotto la guida di Gerry Scotti….