Non è la prima volta che tra i due ex coniugi si alza la tensione, ma stavolta Romina Power ha deciso di prendere apertamente le distanze da Al Bano. Un gesto netto, pubblico, che si è concretizzato proprio mentre la coppia artistica continua ad esibirsi in varie città europee.
Recentemente avevano condiviso il palco a Madrid, dando seguito a una tournée che sembrava suggellare una nuova armonia, almeno professionale. Ma dietro le quinte, qualcosa si è incrinato.
>> “È un mostro, ecco cosa ci faceva”. Villa Pamphili, rivelazioni choc della sorella di Kaufmann
Il malessere di Romina si è manifestato attraverso i social. In particolare, una storia pubblicata su Instagram ha lasciato poco spazio all’interpretazione: “Mi dissocio dalla canzone Felicità cantata in quel modo. Non ho accettato di prendere parte a quel concerto di un giorno fa. E non mi sembra né il luogo, né il momento di cantare Felicità”. Una presa di posizione netta, rivolta a uno degli episodi più discussi degli ultimi giorni.

Romina, rottura con Al Bano
Il riferimento di Romina era ad una delle ultime , dove il cantante si è esibito durante un evento internazionale, proponendo anche la celebre canzone che fu simbolo della loro unione musicale e sentimentale. In mancanza della storica partner, al suo fianco è apparsa Iva Zanicchi, scelta che ha inevitabilmente amplificato il peso dell’assenza di Romina e dato ancor più risalto alla sua presa di distanza.

Le parole della cantante americana si sono inserite nel solco di numerose critiche rivolte all’artista pugliese. Lui, dal canto suo, ha respinto le accuse con fermezza, rivendicando la sua volontà di portare un messaggio di pace: “Quelli che criticano sono sempre quelli che non sanno niente… qui siamo per fare i messaggeri di pace”, ha detto durante un intervento a La volta buona. Tuttavia, è stata un’intervista rilasciata al Tg1 a generare un acceso dibattito: alla domanda provocatoria su presunte bombe in caduta, la corrispondente da Mosca gli ha risposto con fermezza: “Ma la guerra non è in Russia”.

Così, mentre la polemica intorno alla partecipazione di Al Bano continua ad accendersi, Romina Power prende le distanze e rilancia un messaggio politico e morale che sembra voler segnare una nuova linea di demarcazione nel loro rapporto artistico. La Felicità, almeno per ora, appare più lontana che mai.