L’isola dei famosi, chi è stato eliminato e chi va in finale: il colpo di scena

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2025, andata in onda mercoledì 25 giugno, ha regalato ai telespettatori un mix esplosivo di eliminazioni, polemiche e nuove nomination. In attesa della finalissima del 2 luglio, la puntata ha visto ribaltamenti inaspettati, scontri verbali e il ritorno clamoroso di un concorrente già eliminato.

A tenere banco è stato ancora una volta il tema della rissa tra Dino Giarrusso e Omar Fantini, avvenuta in una precedente puntata. Un episodio che continua a far discutere, anche per via della sanzione considerata blanda: Fantini è stato semplicemente sospeso dal ruolo di leader della settimana.

Il confronto si è riacceso in diretta con un acceso dibattito che ha coinvolto anche Giuseppe Cruciani e la moglie di Giarrusso,

entrambi schierati a favore dell’ex eurodeputato. Fantini ha provato a scusarsi: “Voglio chiedere scusa ai miei figli… hanno visto cosa non si deve fare”. Tuttavia, è finito comunque in nomination.

Tra gli eliminati della serata, la prima a lasciare il gioco è stata Patrizia Rossetti, apparsa amareggiata nonostante il tentativo di mascherare la delusione. Poi è toccato a Paolo Vallesi, estromesso dall’Ultima Spiaggia. In un televoto flash, Mario Adinolfi ha avuto la peggio su Omar Fantini, Cristina Plevani e Teresanna Pugliese, diventando il terzo eliminato della puntata. Ma non è finita: un altro televoto lampo ha rimesso in gioco proprio Adinolfi, che ha superato Rossetti e Giarrusso, tornati definitivamente a casa.

A contendersi la vittoria nella finale di mercoledì 2 luglio saranno quattro nomi: Mario Adinolfi, rientrato a sorpresa, Omar Fantini, protagonista indiscusso anche fuori dalle prove, Cristina Plevani, veterana dei reality, e Loredana Cannata, sempre più favorita.

La puntata si è conclusa con una nuova sessione di nomination, che ha visto finire al televoto Jey Lillo e Teresanna Pugliese. Il loro destino verrà deciso direttamente nella finalissima.

Capitolo a parte le prove fisiche, vero banco di prova per i concorrenti rimasti in gara. Nella sfida di apnea, a spuntarla è stata Loredana Cannata su Teresanna Pugliese, mentre nella prova di forza ha avuto la meglio Jey Lillo contro Cristina Plevani. Mario Adinolfi, impegnato da solo, ha invece perso la sua prova.

Tra ritorni inaspettati e tensioni mai sopite, l’edizione 2025 dell’Isola dei Famosi si avvia al gran finale, con ancora tanti interrogativi su chi riuscirà a portarsi a casa la vittoria.

Related Posts

“Svelato il sesso del figlio in arrivo”. Cecilia Rodriguez Moser

Da settimane i riflettori del mondo dello spettacolo sono puntati su Cecilia Rodriguez, al centro di un gossip sempre più insistente che parla di una possibile gravidanza. Nonostante lei e…

La Ruota della fortuna, l’annuncio di Gerry Scotti spiazza il pubblico: cosa fa sapere

Il ritorno in televisione de La ruota della fortuna si è rivelato un vero colpo di scena per Mediaset. Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui, ha riportato nuova linfa all’access…

“È furioso”. Stefano De Martino contro Belen Rodriguez, le indiscrezioni dopo gli ultimi fatti

Anche quest’estate non sono mancati i riflettori puntati su una delle coppie più chiacchierate della cronaca rosa italiana, quella formata in passato da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Entrambi,…

“Col padre dell’altra dama”. Sorpresa a Uomini e Donne, l’indiscrezione su Gemma Galgani

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: Uomini e Donne sta per riaprire le porte al pubblico con nuove puntate ricche di intrecci e sorprese. La stagione che…

Antonella Clerici e Vittorio Garrone, la decisione presa insieme: “Niente matrimonio”

Una storia d’amore che dura da quasi dieci anni e che continua a resistere senza il bisogno di un anello al dito. Antonella Clerici e Vittorio Garrone si…

L’annuncio di Mara Venier, scioccata e su tutte le furie: “Ho denunciato”. Cosa sta succedendo

Una nuova vicenda legata agli abusi online scuote il mondo dello spettacolo e della politica italiane. Questa volta a finire nel mirino è stata Mara Venier, che ha…