“Che figura…”. Roberta Bruzzone, gaffe in diretta a Ore 14 e subito la reazione del pubblico

Ore 14 Sera, la gaffe in diretta scatena i social. Durante la puntata andata in onda il 3 luglio 2025 Milo Infante è tornato a parlare anche del delitto di Garlasco. Ed è proprio in questo segmento che si è consumato un momento imbarazzante in studio, subito notato da chi seguiva la trasmissione da casa.

I commenti apparsi sui social sono netti: «Ma cosa sta dicendo?», «Confusione totale», «Che figura…».

Si parlava di prove, perizie e testimonianze legate all’omicidio di Chiara Poggi, con la presenza in studio di esperti e consulenti. Un confronto acceso, ricco di dettagli tecnici: si torna sull’impronta 33, sulla posizione del corpo, sulla testimonianza di Stasi. Nessuno si aspetta però che, nel pieno della discussione, una delle ospiti più autorevoli finisse per confondere luoghi e protagonisti, facendo un’affermazione che provoca reazioni immediate.

Leggi anche: “Andrea Sempio e Chiara Poggi?”. Garlasco, nuove informazioni dall’amico

Lo “scivolone” arriva da Roberta Bruzzone. La criminologa, nel tentativo di analizzare le luci accese nella casa vicina a quella del delitto, chiede al colonnello Cassese: «La casa della nonna delle Cappa, quindi la casa di Tromello, all’epoca dei fatti, era occupata? C’era qualcuno che viveva nella casa della nonna?». Cassese risponde con calma: «C’era il fratello dei Cappa». Bruzzone allora insiste: «Quindi che la sera prima ci fosse la luce accesa, che alcuni trattano come una suggestione, è del tutto legittimo visto che ci viveva una persona». Ma Cassese la corregge: «La luce è qualcosa che interessa la nonna dei Poggi, quella di Tromello è dei Cappa». La Bruzzone prova a rimediare: «Sì, ma quella di Tromello era abitata comunque», ma un altro ospite le fa notare: «Sì, quella di Tromello sì, ma lui era in Croazia da circa tre anni».

A quel punto i social sono ‘esplosi’. Su X un valanga di messaggi: «La Bruzzone confonde la casa della nonna di Chiara con la casa della nonna delle K.. Una figura di mer*a galattica»; «Che figura pessima ha fatto la Sbruffone tirando in ballo la luce di casa della nonna di Chiara». E ancora: «La Bruzzone non sa neanche di quale ‘casa della nonna’ con la luce accesa si sta parlando…», «La tuttologa sta facendo molta confusione con le luci e le nonne».

Nel frattempo, in studio si continuava a parlare degli altri elementi del caso, ma a tenere banco sui social è stata soprattutto la gaffe della’ospite. Si è discusso ancora delle tracce di sangue calpestate, della posizione del corpo, delle contraddizioni nelle deposizioni. Tuttavia, la distrazione di Bruzzone è diventato il vero argomento fuori dallo studio.

Related Posts

Andrea Delogu, la voce dietro le quinte di Ballando con le stelle

Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo e, soprattutto, la famiglia Delogu. Nelle ultime ore è arrivata la conferma della morte di Evan, il fratello…

“È MORTO POCO FA, AMATO DA TUTTI…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA AL TG5

Arianna Paola Alberga, si chiamava così la ragazza di 26 anni morta a bordo di un’auto che, dopo essere sbandata, è stata trafitta dal guard rail in viale Fulvio Testi all’altezza dell’incrocio con…

“È nato, eccolo qua!”. Il bellissimo annuncio del famosissimo attore Italiano.

Fabio Fulco si sfoga sulle pagine di “Oggi” dopo l’addio a Cristina Chiabotto (lei pare abbia voltato pagina e flirt con Giuseppe Poeta). L’attore, che sognava di formare una famiglia…

Fan pazzi di gioia: Carlo Conti: “Dobbiamo darvi una splendida notizia, noi siamo…”

Chi segue i social della conduttrice lo sa. Questo non è stato un gran periodo per la presentatrice di Rai 1. Un mese è mezzo fa la Clerici aveva…

Funerali Peppe Vessicchio: Il bellissimo gesto di Maria De Filippi che sta emozionando tutti.

Roma ha salutato oggi, lunedì 10 novembre, il Maestro Peppe Vessicchio con una cerimonia carica di emozione e affetto. I funerali si sono tenuti alle ore 15 nella chiesa dei Santi…

Lacrime alla Ruota Della Fortuna, Gerry Scotti sotto choc: vince 160mila euro, poi accade…

A La Ruota della Fortuna non si gioca soltanto con le parole: in gioco ci sono anche le emozioni. Lo sanno bene il conduttore Gerry Scotti e la valletta Samira Lui, che nella…