“Portato via con l’elisoccorso”. Mario Adinolfi, la confessione sul malore all’Isola dei Famosi

L’esperienza di Mario Adinolfi all’Isola dei Famosi 2025 si è rivelata ben più estrema di quanto il pubblico abbia potuto immaginare.

Il giornalista e politico romano, conosciuto anche per la sua corporatura importante, è sbarcato in Honduras con un peso di ben 221 chili. Un numero destinato a cambiare drasticamente nel corso delle settimane, ma che ha portato con sé conseguenze fisiche e psicologiche importanti.

In una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it, Adinolfi ha raccontato senza filtri il percorso vissuto durante il reality show, definendolo “una vera Via Crucis”. Alla finale del 2 luglio, dopo quasi due mesi di sopravvivenza in condizioni limite, il suo corpo aveva perso ben 34 chili, di cui sei o sette già nel pre-Isola, grazie a una dieta rigidissima a base di riso e pollo. Ma non è stato solo un cambiamento fisico: il calo di peso è avvenuto in un contesto che lui stesso ha definito “invivibile”, segnato da umidità altissima, caldo torrido e fatica estrema.

Leggi anche: “Questa è la mia situazione”. Isola dei Famosi, Mario Adinolfi rompe il silenzio dopo il ricovero

Mario Adinolfi Malore

Mario Adinolfi e il malore mai svelato prima: “Portato in elisoccorso”

Ciò che però non è mai stato mostrato in televisione è il lato più drammatico dell’esperienza: un malore notturno che ha reso necessario un intervento d’emergenza. “Una notte sono stato prelevato e portato via dall’elisoccorso. Ho avuto un malore”, ha rivelato Adinolfi per la prima volta. La situazione era talmente seria da richiedere l’assistenza continua di un medico per l’intera nottata. “Sono stato vegliato una notte intera dal dottor Goffredo Mezzanotte. A lui e a tutto lo staff medico va tutta la mia gratitudine”, ha dichiarato, sottolineando quanto il loro intervento sia stato decisivo per permettergli di concludere la gara.

Mario Adinolfi Malore

Dietro le immagini patinate del reality, si nasconde dunque una storia fatta di dolore, preoccupazioni e prove fisiche al limite. Adinolfi ha voluto condividere anche questo lato della sua avventura per rendere giustizia alla complessità del percorso affrontato, spesso banalizzato o ridotto al solo dimagrimento visibile. “Ci sono stati momenti di vera paura per me, perché il cambiamento è stato drastico”, ha confidato, lasciando intuire che l’esperienza lo ha segnato molto più profondamente di quanto ci si possa aspettare.

La sua testimonianza getta nuova luce su una delle edizioni più discusse del reality di Canale 5, e riporta al centro dell’attenzione un tema troppo spesso sottovalutato: i rischi reali che si nascondono dietro la spettacolarizzazione della sopravvivenza. Mario Adinolfi, con il suo racconto sincero, ci ricorda che la realtà televisiva può talvolta essere più dura e pericolosa di quanto venga mostrato sullo schermo.

Related Posts

Andrea Delogu, la voce dietro le quinte di Ballando con le stelle

Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo e, soprattutto, la famiglia Delogu. Nelle ultime ore è arrivata la conferma della morte di Evan, il fratello…

“È MORTO POCO FA, AMATO DA TUTTI…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA AL TG5

Arianna Paola Alberga, si chiamava così la ragazza di 26 anni morta a bordo di un’auto che, dopo essere sbandata, è stata trafitta dal guard rail in viale Fulvio Testi all’altezza dell’incrocio con…

“È nato, eccolo qua!”. Il bellissimo annuncio del famosissimo attore Italiano.

Fabio Fulco si sfoga sulle pagine di “Oggi” dopo l’addio a Cristina Chiabotto (lei pare abbia voltato pagina e flirt con Giuseppe Poeta). L’attore, che sognava di formare una famiglia…

Fan pazzi di gioia: Carlo Conti: “Dobbiamo darvi una splendida notizia, noi siamo…”

Chi segue i social della conduttrice lo sa. Questo non è stato un gran periodo per la presentatrice di Rai 1. Un mese è mezzo fa la Clerici aveva…

Funerali Peppe Vessicchio: Il bellissimo gesto di Maria De Filippi che sta emozionando tutti.

Roma ha salutato oggi, lunedì 10 novembre, il Maestro Peppe Vessicchio con una cerimonia carica di emozione e affetto. I funerali si sono tenuti alle ore 15 nella chiesa dei Santi…

Lacrime alla Ruota Della Fortuna, Gerry Scotti sotto choc: vince 160mila euro, poi accade…

A La Ruota della Fortuna non si gioca soltanto con le parole: in gioco ci sono anche le emozioni. Lo sanno bene il conduttore Gerry Scotti e la valletta Samira Lui, che nella…