“Costretti a cancellare tutto”. William e Kate Middleton, imbarazzo: cosa è successo

Il ricordo delle vittime degli attentati di Londra del 7 luglio 2005, in occasione del ventesimo anniversario, si è trasformato in una gaffe digitale per i principi di Galles,

William e Kate Middleton. Un gesto di omaggio, destinato a raccogliere rispetto e partecipazione, si è invece rapidamente trasformato in oggetto di critiche e ironie per un errore di comunicazione che non è passato inosservato sui social.

Il post commemorativo pubblicato sull’account ufficiale @KensingtonRoyal era stato pensato per esprimere vicinanza ai sopravvissuti e alle famiglie in lutto, con riferimento alla cerimonia tenutasi presso i Memorial Gardens di Hyde Park. Tuttavia, l’attenzione del pubblico si è concentrata su una svista grossolana: le prime parole del messaggio erano “E copia”, un chiaro indizio di un copia-incolla mal gestito. L’errore è rimasto visibile abbastanza a lungo da essere notato e segnalato da numerosi utenti, prima che il messaggio venisse rapidamente rimosso.

“Ma vergognati”. Meghan Markle, sgarro imperdonabile a Lady D: esce la notizia ed è gelo

William e Kate Middleton, l’errore cancellato. Ma troppo tardi

Tra le risposte sotto il post originale, si è subito levata una valanga di reazioni, molte delle quali sarcastiche. “E copia??”, hanno scritto in diversi, con tono perplesso. Altri hanno ironizzato: “Qualcuno ha dimenticato di fare l’ultimo controllo prima di pubblicare”, facendo riferimento alla svista probabilmente dovuta alla fretta o alla disattenzione dello staff addetto alla comunicazione della famiglia reale.

Ma non sono mancate neanche le critiche più dure. Alcuni utenti, indignati, hanno accusato i responsabili social dei principi di mancanza di rispetto e superficialità, evidenziando quanto sia importante mantenere un tono impeccabile, soprattutto quando si tratta di commemorare vittime di atti terroristici. “Chi gestisce quei canali dovrebbe sapere che non si può sbagliare su una cosa del genere”, ha scritto un utente. Il riferimento è chiaro: a vent’anni di distanza da quella giornata tragica che sconvolse Londra, l’attenzione e la precisione dovrebbero essere massime.

Related Posts

“Ha mentito, con chi stava lei”. Dopo il caos Raoul Bova, lo scoop su Rocío Muñoz Morales

Finora, le versioni offerte dai due attori, o meglio dai loro legali, sono apparse inconciliabili. Se da un lato il legale di Bova sostiene che la separazione…

“Dopo tanto caos, le lacrime”. Temptation Island, l’indiscrezione sulla coppia

Il percorso delle coppie a Temptation Island sta per giungere alla sua conclusione e, a quanto pare, l’epilogo sarà tutt’altro che prevedibile. Le ultime tre puntate, che andranno in…

“Lo ha detto lei”. Raoul Bova, la rivelazione di Bernardini De Pace. Vengono fuori cose bruttissime

Lo scandalo che ha travolto Raoul Bova continua a far parlare. Da settimane, l’attore è al centro di un caso mediatico per via di presunti tradimenti nei confronti della…

“Ecco chi è la fidanzata, bellissima”. Riccardo Guarnieri finalmente la presenta: altro che ritorno a Uomini e Donne

Da mesi il nome di Riccardo Guarnieri aleggiava con insistenza tra le anticipazioni e i desideri dei fan di Uomini e donne, soprattutto di chi sperava in…

Raoul Bova e il caos: ora la conduttrice e amica rompe il silenzio

Dopo giorni di silenzi assordanti e supposizioni a raffica, qualcuno ha finalmente deciso di prendere parola. Lo ha fatto con toni fermi e accorati la giornalista, conduttrice…

L’annuncio di Stefano De Martino dopo le ultime voci non positive

Stefano De Martino richiamato dai vertici della Rai. Ma cosa cavolo avrà combinato mai quel birbantello di conduttore che dagli esordi come ballerino ad Amici di strada ne ha fatta…