“Ma è un’altra. Bellissima!”. Sonia M di Temptation Island, il cambio look ed è choc generale

La nuova edizione di Temptation Island è appena cominciata, ma ha già trovato la sua prima protagonista indiscussa. Sonia Mattalia, avvocato pugliese dai modi diretti e lo sguardo fiero, ha scosso il format con una richiesta sorprendente: un falò di confronto immediato con il compagno Alessio, dopo appena pochi giorni di separazione.

Una scelta netta, senza tentennamenti, arrivata come un fulmine a ciel sereno nel tranquillo villaggio delle fidanzate. “Mi sono sentita tradita. Accetterei se mi dicesse ‘non ti amo più’, ma scoprire che forse non mi ha mai amata… è devastante”, ha confidato Sonia in lacrime a Filippo Bisciglia, svelando tutto il suo dolore.

Ma se la sua storia sentimentale ha attirato l’attenzione degli spettatori, a rendere Sonia un vero e proprio caso mediatico è stato anche il suo stile inconfondibile. Chi la segue sui social lo sa bene: da almeno dieci anni la Mattalia porta avanti con coerenza un look che non passa inosservato. Stampe animalier, trucco marcato con labbra ben disegnate, occhi sottolineati da make-up intensi, accessori vistosi e una chioma vaporosa, cotonata, che riporta alla mente le icone di bellezza anni Novanta. Una firma estetica precisa, riconoscibile e volutamente sopra le righe, che ha acceso il dibattito tra fan e commentatori online.

“Giusto così”. Temptation Island, la bomba su Sonia M dopo il caos con Alessio a Temptation Island

Sonia M di Temptation Island con un altro look: trasformata

Ed è proprio da quella cifra stilistica così evidente che ha preso spunto Nicolas Daga, hairstylist e content creator noto sul web come Nikooolash. Incuriosito dalla personalità di Sonia, Daga ha deciso di “prenderla in carico” come se fosse una cliente virtuale e, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, ha proposto una sua trasformazione radicale. Nel video, diventato in poche ore virale su TikTok, lo stylist ha spiegato che il viso di Sonia, caratterizzato da zigomi pronunciati, fronte larga e mento affusolato, sarebbe valorizzato da un taglio scalato fino alle spalle e da tonalità più chiare. “Il rame la spegne, la ingrigisce”, ha dichiarato senza mezzi termini. “Le schiariture dorate darebbero molta più luce al volto”.

Il prima e dopo digitale non ha lasciato indifferente il pubblico social, diviso tra chi apprezza l’esperimento e chi difende l’immagine originale di Sonia. “Una bona pazzesca”, ha chiosato lo stesso Daga in chiusura di video, raccogliendo migliaia di like e una valanga di commenti, tra ironie e complimenti sinceri. L’idea che un reality possa offrire spunti estetici e diventare anche vetrina per riflessioni sull’identità visiva sembra ormai consolidata.

Sonia, per il momento, non ha replicato pubblicamente alla provocazione lanciata da Nikooolash. Forse preferisce concentrare le energie sul difficile confronto che la attende con Alessio, forse lascia che siano gli altri a parlare, consapevole del clamore che ha già saputo generare. Intanto, il suo nome rimbalza da una bacheca all’altra, segno che non è passata inosservata. Quale che sia l’esito della sua esperienza nel programma, ha già conquistato un posto d’onore nell’immaginario collettivo di questa edizione.

In un mondo televisivo in cui le storie d’amore si intrecciano con i gusti estetici, dove ogni lacrima è anche un fotogramma da commentare, Sonia Mattalia ha saputo imporsi come una figura sfaccettata, capace di attrarre attenzione e stimolare reazioni. In fondo, non è forse proprio questo che rende indimenticabili i personaggi di Temptation Island?

Related Posts

“Ha mentito, con chi stava lei”. Dopo il caos Raoul Bova, lo scoop su Rocío Muñoz Morales

Finora, le versioni offerte dai due attori, o meglio dai loro legali, sono apparse inconciliabili. Se da un lato il legale di Bova sostiene che la separazione…

“Dopo tanto caos, le lacrime”. Temptation Island, l’indiscrezione sulla coppia

Il percorso delle coppie a Temptation Island sta per giungere alla sua conclusione e, a quanto pare, l’epilogo sarà tutt’altro che prevedibile. Le ultime tre puntate, che andranno in…

“Lo ha detto lei”. Raoul Bova, la rivelazione di Bernardini De Pace. Vengono fuori cose bruttissime

Lo scandalo che ha travolto Raoul Bova continua a far parlare. Da settimane, l’attore è al centro di un caso mediatico per via di presunti tradimenti nei confronti della…

“Ecco chi è la fidanzata, bellissima”. Riccardo Guarnieri finalmente la presenta: altro che ritorno a Uomini e Donne

Da mesi il nome di Riccardo Guarnieri aleggiava con insistenza tra le anticipazioni e i desideri dei fan di Uomini e donne, soprattutto di chi sperava in…

Raoul Bova e il caos: ora la conduttrice e amica rompe il silenzio

Dopo giorni di silenzi assordanti e supposizioni a raffica, qualcuno ha finalmente deciso di prendere parola. Lo ha fatto con toni fermi e accorati la giornalista, conduttrice…

L’annuncio di Stefano De Martino dopo le ultime voci non positive

Stefano De Martino richiamato dai vertici della Rai. Ma cosa cavolo avrà combinato mai quel birbantello di conduttore che dagli esordi come ballerino ad Amici di strada ne ha fatta…