Lutto a Calvizzano (Napoli) per la morte di Luca Napolano. 36 anni, il giovane – nipote del vice sindaco del Comune – sarebbe morto per un’infezione fulminante. A riportare la drammatica notizia è anche Napoli Today.
Il fratello Pietro partecipò ad Amici nel 2004
Luca era il fratello dell’ex cantante di “Amici di Maria De Filippi” Pietro Napolano (era il 2004), che ha anche partecipato con Piero Romitelli nel duo PQuadro al “Festival di Sanremo 2007” nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Malinconiche sere”, ottenendo il terzo posto. Nel marzo 2014 Pietro è stato inoltre tra i concorrenti al programma di Rai 2 “The Voice Of Italy” nel team di J-Ax (nel 2014).
Le parole del sindaco Pirozzi
Scossa tutta la comunità cittadini e il sindaco Giacomo Pirozzi in primis: “Ci stringiamo al dolore del Vice Sindaco Pasquale Napolano e di tutta la sua famiglia per la prematura e improvvisa scomparsa di Luca”.
E ancora il primo cittadino: “Un ragazzo solare, pieno di vita, capace con il suo sorriso e la sua energia di portare luce ovunque andasse. La notizia della sua morte ci lascia sgomenti e profondamente addolorati: è difficile trovare le parole davanti a una perdita così grande e ingiusta. Luca resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato, nei ricordi degli amici, dei familiari e di quanti hanno avuto il privilegio di condividere con lui un pezzo di strada”.
Infine il Sindaco ha concluso: “A nome mio personale e dell’intera comunità, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Napolano, unendomi al loro immenso dolore e assicurando tutta la nostra vicinanza in questo momento di profonda tristezza. Che il ricordo di Luca, con la sua gioia di vivere e la sua dolcezza, sia per tutti un faro che continuerà a brillare nonostante l’oscurità di oggi”.