“Sapete, lei…”. Simona Cinà morta in piscina, parla l’ex fidanzato Francesco

Una notte di festa, risate, musica e un gruppo di ragazzi che celebrano i primi sogni diventati realtà. Ma tra le luci di quella serata,

qualcosa si spezza. Un vuoto improvviso, difficile da accettare, ha segnato per sempre chi era lì, lasciando tutti con una domanda che brucia: come è potuto succedere?

Nel cuore di Bagheria, la vita di Simona Cinà si è fermata troppo presto: 21 anni, un sorriso che sapeva contagiare e una determinazione che non passava inosservata. Nessuno, tra amici e parenti, riesce a credere che una ragazza così attenta alla salute, così innamorata dello sport e della vita, possa essere stata travolta da una fatalità inspiegabile.

Simona Cinà morta in piscina, le novità dalle indagini: “Trovata in un angolo, cosa è successo”

Simona Cinà morta in piscina, il racconto dell’ex fidanzato

Simona era una forza della natura, con il beach volley nel sangue e una disciplina fuori dal comune. «Litigavamo perché ogni tanto fumavo una sigaretta, lei non voleva nemmeno l’odore del fumo», confessa Francesco Tilotta, l’ex fidanzato che oggi la ricorda con affetto e incredulità. Nessuno tra chi le voleva bene crede che Simona abbia mai esagerato con alcol o altro: “Non l’ho mai vista fuori controllo, nemmeno per un attimo”.

Il loro amore era nato per caso, tre anni fa, durante una semplice grigliata tra amici. Francesco, ancora scosso, racconta di essere rimasto subito colpito dai suoi «occhi di un colore travolgente» e da quell’energia positiva che la rendeva speciale.

Chi era presente quella sera ricorda solo momenti felici: giochi in acqua, chiacchiere leggere, nessun segnale che potesse far immaginare la tragedia. Un’amica, ancora sotto shock, si tormenta dal rimorso: “Stava bene, rideva e scherzava con tutti. Non riesco a capire come sia potuto accadere”. Un attimo prima tutto sembrava normale, un attimo dopo la vita di Simona si è spenta per sempre.

Ora la comunità resta sospesa, stretta attorno alla famiglia, in attesa di una verità che tarda ad arrivare. L’autopsia sarà decisiva, ma chi ha amato Simona difende con forza la sua immagine: una ragazza pulita, piena di sogni e passioni, che non avrebbe mai corso rischi inutili. «Mi pare riduttivo. Era intelligente, determinata, allegra. Lo sport era la sua vita, specie il beach volley, era il suo ossigeno, le dava la carica».

La Procura indaga, raccoglie testimonianze, cerca ogni dettaglio che possa dare un senso a questa tragedia. Intanto, i social si riempiono di ricordi, foto e messaggi carichi di nostalgia e amore. “Lo sport era il suo ossigeno”, ribadisce Francesco: allenamenti, risate e piccoli momenti felici erano il suo mondo. L’intera città si stringe in un abbraccio silenzioso, aspettando che la verità faccia finalmente luce su una notte che nessuno riuscirà mai a dimenticare.

Related Posts

“Tutti e tre insieme, meravigliosi”. Alessandra Amoroso dopo il parto con la figlia e il compagno

Una nuova pagina si è aperta nella vita di Alessandra Amoroso. La cantante salentina, 39 anni, ha da poco accolto la sua prima figlia e le prime…

“Mollato lì davanti a tutti”. Stefano De Martino, cosa è successo con la fidanzata Caroline Tronelli

Tra indiscrezioni, foto e prime polemiche, la favola d’amore tra Stefano De Martino e Caroline Tronelli sembra già scricchiolare. A far emergere i primi segnali di tensione…

“Perché mi dicevano vacca”. Clizia Incorvaia si confessa nello studio di Caterina Balivo

Nello studio di Caterina Balivo, a La Volta Buona, è andata in scena una puntata dal forte impatto emotivo. Protagonista Clizia Incorvaia, che ha scelto di raccontarsi a…

“Liquidata”. Maria De Filippi estrema con la ex prof storica di Amici

Manca ormai pochissimo all’avvio della nuova edizione di Amici, ma i riflettori restano ancora puntati sui protagonisti della scorsa stagione. Lo scorso maggio, infatti, il programma aveva…

“Subito fuori insieme”. Uomini e Donne, inizio bomba: la prima coppia è già sbocciata

Un turbinio di colpi di scena e di anticipazioni sta infiammando in queste ore i fan di Uomini e Donne, dopo la registrazione del 16 settembre. La puntata, che…

“Ora devo dirvelo”. Enzo Iacchetti rompe il silenzio dopo la lite furiosa a È sempre Cartabianca

Martedì sera, nello studio di È Sempre Cartabianca, si è consumato uno scontro acceso che ha subito acceso il dibattito anche fuori dagli schermi televisivi. Enzo Iacchetti,…