“È colpa vostra, sappiatelo”. La denuncia di Alessandro Gassmann sul caso dell’estate

Altro che tormentone musicale: il vero motivetto estivo di quest’anno suona più o meno così: “ombrelloni vuoti, portafogli alleggeriti, balneari infastiditi”.

E a intonarlo, con tono sarcastico e senza autotune, è Alessandro Gassmann, attore, attivista a tempo pieno e ormai anche influencer delle polemiche ben piazzate.

Il figlio dell’indimenticato Vittorio Gassmann ha lanciato il suo j’accuse di stagione con un post su Instagram, asciutto ma affilato: «Cari amici gestori di stabilimenti balneari… forse avete un po’ esagerato con i prezzi?». Segue una foto generica di un lido e un consiglio finale da manuale di economia del buon senso: «Abbassate i prezzi e le cose, forse, andranno meglio. Capito come?».

>>> “Per te”. Califano, Alessandro Gassmann ha aspettato la fine del film: la sorpresa al figlio Leo

alessandro gassmann crisi stabilimenti colpa vostra

Gassmann e l’accusa ai gestori dei lidi: polemiche in mare aperto

Il post ha scatenato il plauso dei follower, con un coro di commenti tra l’esasperato e il rassegnato: “50 euro per stare appiccicato al vicino e avere i suoi figli sulla mia sdraio? No, grazie”, oppure il sempreverde confronto con le spiagge all’estero: “In Grecia paghi 5 euro e ti offrono pure l’anguria”.

alessandro gassmann crisi stabilimenti colpa vostra

L’attore, del resto, non è nuovo a queste “stoccate d’autore”: in passato aveva già detto la sua su politica, ambiente, social e decoro urbano, diventando una sorta di coscienza civica digitale con la verve di chi non le manda a dire. Ora, però, ha toccato un nervo scoperto: quello dei lidi italiani, che lamentano stagioni fiacche e incassi in calo…

Insomma, Gassmann ha detto a voce alta quello che molti borbottano sotto l’ombrellone (quello proprio, portato da casa): “Forse il problema non sono i bagnanti, ma i prezzi da resort cinque stelle con vista parcheggio”. E come ogni tormentone che si rispetti, anche questo divide: da una parte i gestori, dall’altra i bagnanti esasperati. In mezzo, Alessandro Gassmann che si gode – da spettatore o da protagonista – il suo posto in prima fila nella polemica balneare dell’estate. Almeno lui, il lido se lo è preso gratis.

Related Posts

Amici di Maria De Filippi lo splendido annuncio pochi minuti fa…

Il dolce annuncio della ballerina di Amici di Maria De Filippi, questo 2025 porterà il più bello dei regali. La scuola di Amici di Maria De Filippi continua ad…

Alessandra Amoroso, l’annuncio ufficiale da brividi dopo il parto: “Vi volevo ringraziare per…”

Il 6 settembre 2025 resterà per sempre una data speciale per Alessandra Amoroso. La cantante salentina, tra le voci più amate della musica italiana,  ha dato alla luce…

Anna Tatangelo dopo il Sì appena pronunciato: il matrimonio tanto atteso scatena tutta la sua commozione

Anna Tatangelo, un grande evento e una grande gioia in questi giorni che anticipano il Natale 2024. La cantante non ha trattenuto la commozione, come fa trasparire nell’unico post…

De Martino ribalta la polemica: la guerra degli ascolti diventa uno show

La guerra tra Rai 1 e Canale 5 non conosce tregua, e ogni sera lo scontro per l’audience diventa un ring fatto non solo di numeri, ma…

Alcaraz commenta la Vittoria di Sinner a Parigi: “La verità é solo una, Jannik é…”

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz torneranno a giocare questa settimana dopo la meravigliosa finale del Roland Garros vinta dallo spagnolo. Il numero al mondo affronterà sull’erba di Halle il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, mentre…

Tragico lutto per Avanti un altro: é morto all’improvviso poco fa, le strazianti parole.

Paolo Bonolis esprime il cordoglio per la morte di una persona dello staff di “Avanti un Altro”. Il programma è in lutto dopo la scomparsa di Eliana, sconosciuta al pubblico ma molto amata dietro…