“È colpa vostra, sappiatelo”. La denuncia di Alessandro Gassmann sul caso dell’estate

Altro che tormentone musicale: il vero motivetto estivo di quest’anno suona più o meno così: “ombrelloni vuoti, portafogli alleggeriti, balneari infastiditi”.

E a intonarlo, con tono sarcastico e senza autotune, è Alessandro Gassmann, attore, attivista a tempo pieno e ormai anche influencer delle polemiche ben piazzate.

Il figlio dell’indimenticato Vittorio Gassmann ha lanciato il suo j’accuse di stagione con un post su Instagram, asciutto ma affilato: «Cari amici gestori di stabilimenti balneari… forse avete un po’ esagerato con i prezzi?». Segue una foto generica di un lido e un consiglio finale da manuale di economia del buon senso: «Abbassate i prezzi e le cose, forse, andranno meglio. Capito come?».

>>> “Per te”. Califano, Alessandro Gassmann ha aspettato la fine del film: la sorpresa al figlio Leo

alessandro gassmann crisi stabilimenti colpa vostra

Gassmann e l’accusa ai gestori dei lidi: polemiche in mare aperto

Il post ha scatenato il plauso dei follower, con un coro di commenti tra l’esasperato e il rassegnato: “50 euro per stare appiccicato al vicino e avere i suoi figli sulla mia sdraio? No, grazie”, oppure il sempreverde confronto con le spiagge all’estero: “In Grecia paghi 5 euro e ti offrono pure l’anguria”.

alessandro gassmann crisi stabilimenti colpa vostra

L’attore, del resto, non è nuovo a queste “stoccate d’autore”: in passato aveva già detto la sua su politica, ambiente, social e decoro urbano, diventando una sorta di coscienza civica digitale con la verve di chi non le manda a dire. Ora, però, ha toccato un nervo scoperto: quello dei lidi italiani, che lamentano stagioni fiacche e incassi in calo…

Insomma, Gassmann ha detto a voce alta quello che molti borbottano sotto l’ombrellone (quello proprio, portato da casa): “Forse il problema non sono i bagnanti, ma i prezzi da resort cinque stelle con vista parcheggio”. E come ogni tormentone che si rispetti, anche questo divide: da una parte i gestori, dall’altra i bagnanti esasperati. In mezzo, Alessandro Gassmann che si gode – da spettatore o da protagonista – il suo posto in prima fila nella polemica balneare dell’estate. Almeno lui, il lido se lo è preso gratis.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…