Colpo di scena nel rapporto tra Loredana Bertè e Renato Zero. Un episodio eclatante e inaspettato si è verificato nella serata del 10 agosto,
in occasione di un concerto di lei tenutosi a La Spezia, precisamente sul palco di Piazza Europa. Ormai era da tanti anni che si attendeva questo momento, che si è materializzato davanti a tanta gente.
Per chi non lo ricordasse, Loredana Bertè e Renato Zero sono stati amici molto intimi e per tanti anni. Poi improvvisamente c’era stato un allontanamento tra i due artisti, che si frequentavano così assiduamente che lei addirittura una volta disse di vedere maggiormente il collega e non la sorella Mia Martini.
Leggi anche: “Fate schifo, vergogna”. Bufera sul cantante italiano del momento, cena fuori controllo con agli amici

Loredana Bertè e Renato Zero, cosa è successo dopo 20 anni
A causare la lite sarebbe stato un motivo economico, infatti Loredana Bertè ammise di averlo denunciato per dei diritti di canzoni scritte dalla donna e che lui pare avesse usato senza il suo consenso. Lei raccontò: “Due mesi sono stata ‘sequestrata’ a casa di Renato a Roma. Studio suo, fonico suo, ma le canzoni sono mie. Quindi a un certo punto, quando non si riusciva più a parlare, siamo stati costretti a urlare. Renato non capisce di rock e l’ho dovuto denunciare perché io non posso lavorare per colpa di Renato ed è una situazione gravissima”.

Ora, Loredana Bertè e Renato Zero hanno finalmente fatto pace dopo 20 anni. Lui è salito a sorpresa sul palco, facendo una gradita sorpresa alla collega e affermando: “Ci tenevo a venire fin qui per ricordare a Loredana che noi siamo i migliori anni della nostra vita. Loredana, un mito”. Poi c’è stato l’abbraccio commosso con la cantante che le ha anche dato un bacio.

