Colpo di scena a Mediaset, infatti Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione inaspettata. Dopo 17 anni è stato chiuso definitivamente il programma di punta, che per tanto tempo ha tenuto compagnia a milioni di italiani. Ora si è deciso di fare un cambiamento epocale, affidando un’altra trasmissione ad un conduttore.
L’annuncio ufficiale è arrivato nella giornata dell’11 agosto, quando c’è stata la comunicazione della cancellazione di questo programma Mediaset. Il presentatore incaricato di condurre questa nuova trasmissione ha quindi indirettamente confermato che il precedente format è stato annullato.
Leggi anche: “Ha detto di Silvia Toffanin”. Pier Silvio Berlusconi, confessioni privatissime sulla compagna

Infatti, a rompere il silenzio è stato Gianluigi Nuzzi che condurrà Dentro la Notizia: “Amici e amici, sono qui nel nuovo studio che ospiterà il programma di informazione tutti i pomeriggi. Le scenografie dobbiamo ancora allestirle, il titolo però non è più una sorpresa da questo momento, perché si chiamerà Dentro la Notizia. Insieme entreremo nei racconti, nelle notizie, nei fatti, giorno per giorno. Come un mosaico, in nostro paese tutti i pezzettini devono mettersi bene insieme e così noi arriveremo alla verità. Vi aspetto dalle 17 tutti i giorni”.

Non ci sarà quindi più Pomeriggio Cinque, che era stato presentato fino a poco tempo fa da Myrta Merlino, successore di Barbara D’Urso. Poi anche Mediaset ha fornito maggiori dettagli: “Stiamo lavorando al nuovo programma d’informazione del pomeriggio di Canale 5. Tante le novità per voi, una possiamo svelarvela, il titolo: Gianluigi Nuzzi ci porterà dentro la notizia, per raccontarci le storie e i fatti dell’attualità”.


Infine, Mediaset ha fatto sapere che “il programma andrà in onda tutti i giorni alle 17, proponendo approfondimenti su storie e fatti. Il format punta a raccontare l’attualità con un approccio diretto e un’attenzione particolare alle storie che compongono il panorama sociale e politico italiano”.