Due anni fa Belen Rodriguez ha vissuto un momento personale molto difficile, che l’ha portata a fermarsi e a chiedere aiuto. In quel periodo, la conduttrice argentina aveva deciso di allontanarsi dalla televisione e di trascorrere alcune settimane in una clinica specializzata, dopo che le era stata diagnosticata la depressione.
Il racconto più toccante lo ha fatto lei stessa, ospite a Domenica In da Mara Venier, quando ha confessato: “Pesavo meno di 50 kg, non mi andava nemmeno più di alzarmi dal letto. Stavo chiusa in camera e non aprivo le finestre. Stefano De Martino? Non ha saputo aiutarmi, forse perché non mi amava davvero. Ecco, la mia depressione è nata lì. Poi ho capito che dovevo farmi aiutare e mi sono detta ‘stai morendo, svegliati’“. Un percorso lungo, fatto di terapie e sostegno psicologico, che oggi le consente di affrontare la vita con maggiore consapevolezza.
Oggi Belen sembra stare meglio, ma le cronache rosa continuano a inseguirla. Negli ultimi mesi è stata protagonista di più di una lite in pubblico: dalla discussione accesa davanti a un ristorante di Milano a quella più recente in un locale di Porto Cervo, in Sardegna. Secondo Ivan Rota, che su Dagospia ha ricostruito alcuni retroscena, dietro questi scatti d’ira ci sarebbe un sentimento mai davvero spento per il suo ex marito. “Vi possiamo rivelare che Belen ripensa al suo ex. Una sua cara amica ci dice che le intemperanze di Belen Rodriguez sarebbero dovute ad un solo motivo: la showgirl argentina sarebbe ancora innamorata del suo ex marito Stefano De Martino”, ha scritto il giornalista.
Leggi anche: “È incinta di Stefano De Martino”: la bomba di gossip dell’estate

Il sospetto che il cuore della showgirl non sia del tutto libero si accompagna alle voci sul suo flirt estivo con Nicolò De Tomassi, un legame che molti avevano interpretato come un tentativo di suscitare la gelosia di De Martino. Ma l’estate ha portato già al tramonto questa relazione lampo. A confermarlo è stato Gabriele Parpiglia, che sulla sua newsletter ha parlato senza mezzi termini di una storia già archiviata. “Lei era al ristorante, ma non c’era il suo ultimo flirt, che lei già ha definito passato e passeggero”, ha scritto, sottolineando come Belen si dichiari oggi single e fedele al concetto di amore libero, un principio che la stessa ha più volte ribadito.

Le indiscrezioni su litigi e amori fugaci continuano a inseguirla, alimentando la cronaca mondana, ma la realtà sentimentale di Belen sembra ben diversa da quella del suo ex. Stefano De Martino, infatti, appare legato stabilmente alla giovane Caroline Tronelli, con la quale la relazione procede a passo sicuro. La coppia è finita al centro delle cronache anche per l’intrusione di alcuni hacker che hanno diffuso in rete video privati, ma nonostante l’incidente la storia non ha mostrato incrinature.

E allora la domanda torna inevitabile: c’è ancora spazio per un ritorno di fiamma tra Belen e Stefano? In molti scommettono di no, vista la solidità del nuovo legame di De Martino. Ma non si può dimenticare che la coppia, in passato, ha già sorpreso i fan con ritorni improvvisi, ben tre volte negli ultimi anni. Proprio per questo, anche se oggi sembrano percorrere strade diverse, resta sempre l’incognita del futuro, che con loro non è mai stato del tutto prevedibile.