“Sono un po’ emozionato”. Gerry Scotti si commuove a La ruota della fortuna

Durante una delle prime manche del gioco, i concorrenti si sono imbattuti in una frase dedicata a Toy Story, il capolavoro animato firmato Pixar. È stato proprio in quell’occasione che il conduttore ha voluto fermarsi per rendere omaggio a un collega indimenticato, legato in maniera speciale a quel film.

Con voce carica di emozione, Gerry Scotti ha chiesto al pubblico in studio un applauso, ricordando che in Italia Woody, il protagonista della saga, aveva avuto la voce di Fabrizio Frizzi.

La reazione è stata immediata e intensa: la platea si è alzata in un applauso lungo e caloroso, a cui lo stesso Gerry si è unito visibilmente commosso. Un momento che ha spezzato per un attimo la leggerezza del gioco televisivo per lasciare spazio a un ricordo profondo, condiviso da tutti i presenti e da chi seguiva la trasmissione da casa.

“Non pensavo di sopravvivere”. La famosa mamma: ha partorito sul vialetto dell’ospedale

Il legame tra Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi andava oltre la semplice stima professionale. Pur lavorando in emittenti diverse, i due hanno sempre avuto un rapporto di sincera amicizia, fondato sul rispetto reciproco e su anni di carriera parallela in cui hanno rappresentato due volti rassicuranti e amati della televisione italiana.

Non è la prima volta che Scotti sceglie di ricordare il collega scomparso con parole affettuose, ma farlo all’interno di un contesto come quello de La Ruota della Fortuna, con il pubblico che ha risposto con tanta partecipazione, ha reso l’omaggio ancora più significativo. Era come se, per un istante, Fabrizio fosse tornato in studio, accolto dall’affetto di chi non lo ha mai dimenticato.

La prima Ruota del Tempo di stasera riguarda il film “Toy Story” e un commosso Gerry Scotti ricorda il grande Fabrizio Frizzi, il quale aveva prestato la sua voce al personaggio dello Sceriffo Woody.
Fabrizio ci manchi #LaRuotaDellaFortuna pic.twitter.com/9x4fW2lTc1

— Sτεʃλno  (@ilGerrino92) August 28, 2025

Il gesto di Scotti ha riacceso nei cuori il ricordo di un professionista straordinario, ma soprattutto di un uomo capace di lasciare un segno indelebile. Fabrizio Frizzi rimane ancora oggi una delle figure più amate della televisione, e momenti come questo dimostrano quanto sia ancora vivo il suo ricordo nel mondo dello spettacolo e tra il pubblico che lo ha seguito per decenni.

Related Posts

“Lo cacciano”. Amici 25, bomba dopo la puntata: decisione spiazzante. Cosa è successo

“Amici 25” continua a essere uno dei programmi di punta della televisione italiana. La nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi sta infatti registrando ascolti record,…

“Momento difficile”. Federica Pellegrini sul marito: la confessione su Matteo

Abbiamo lasciato Federica Pellegrini con la medaglia d’argento al collo, dopo il secondo posto conquistato a Ballando con le Stelle. La campionessa di nuoto, 36 anni, è ora tornata…

“Ti voglio con me”. Amici 24, per Nicolò la big della musica italiana

L’uscita di Nicolò Filippucci dalla scuola di Amici 24 ha scosso profondamente i fan del talent di Maria De Filippi, tanto da scatenare una vera e propria ondata di indignazione…

Sinner, Il commovente gesto con un bambino dopo la vittoria: “Lo ha abbracciato e gli ha regalato..”

Jannik Sinner recalls the moment he learned of his positive doping result back in March this year. The World No. 1 received the news after participating in Indian Wells,…

Si sveglia dal coma, accusa la fidanzata di 0micid*o e poi muore: dopo si scopre che…

The purported truth behind what at first looked like a horrible accident came to light months later, when a man critically injured in the collision awoke from…

Amici di Maria De Filippi, é incinta: la bellissima notizia pochi minuti fa..

Quanto profondo sia il legame che lega Alessandra Amoroso e Maria De Filippi è stato tangibile ancora una volta al pubblico in occasione della terza puntata del…