Bufera sull’attore italiano, lo ha fatto davanti a due turisti in vacanza

Durante un episodio recente del “Tintoria Podcast”, un vip italiano si è lasciato andare a una confessione tanto esilarante quanto inaspettata. L’attore e regista romano, nato nel 1963 e volto amatissimo del cinema e della televisione italiana, ha raccontato un aneddoto personale che risale a un viaggio in Thailandia nel lontano 1980, quando era appena diciassettenne. Una storia che ha fatto lasciato di stucco il pubblico, suscitando molti commenti.

Alcuni divertiti, ma anche critici: “Ho sentito bene? Bell’esempio”, scrive un utente su X. E un altro: “Lo racconta pure?? Disgustoso”.

Nel podcast, il protagonista ha spiegato che durante quella vacanza con un amico, si era trovato ad affrontare un problema piuttosto imbarazzante: “Per tanti motivi, molto anche legati al cibo, non andavo al bagno”, ha raccontato. Una situazione che per lui, all’epoca, era quasi normale. Ma i giorni passavano e il disagio aumentava, fino a quando, al dodicesimo giorno senza evacuare, prese una decisione drastica: “Se domattina non vado in bagno, andiamo in ospedale”.

Leggi anche: “Sempre così, senza…”. Clizia Incorvaia, il video dal mare e le polemiche dei fan. La sua replica

La ‘confessione’ arriva da Claudio Amendola. Quella mattina, però, per lui nulla era cambiato. Così Claudio, determinato a risolvere il problema, si preparava ad andare in ospedale. Ma prima di farlo, propose all’amico un bagno in mare. “Mi avvicino alla spiaggia – ha ricordato – e a metà strada tra il bungalow e l’acqua, capisco che non c’era più nulla da fare. Dovevo ca*are ora. Guardo il bungalow, guardo il mare… e il mare era più vicino”.

Da quel momento, il racconto ha preso una piega quasi cinematografica, con Amendola che si è immerso nell’acqua sperando in un minimo di discrezione. “Mi butto in acqua e provo la sensazione fisica più bella della mia vita, di tutta la mia vita”, ha confessato senza filtri. Ma la scena non è rimasta privata. A pochi metri da lui, una coppia di anziani turisti austriaci ha fatto una scoperta decisamente sgradita: “Mi giro e vedo questi due, avranno avuto novant’anni, che in un secondo sono stati completamente circondati dalla me…”.

Un racconto che ha strappato risate e applausi, e che dimostra come Claudio Amendola non abbia mai perso il suo spirito diretto, romanamente sincero e capace di ridere – anche amaramente – di sé stesso. Un modo per raccontare un episodio imbarazzante senza vergogna, con la spontaneità di chi sa trasformare una disavventura in un momento di pura comicità.

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…