“Non mollare”. Francesco Totti, l’appello che commuove tutti

Nella notte di Ferragosto il litorale pontino è stato teatro di una tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo di appena sedici anni e scosso profondamente l’intera comunità. A distanza di giorni, a rompere il silenzio è stato Francesco Totti, che con un videomessaggio si è rivolto al fratello gemello della giovane vittima.

“Mi raccomando non mollare. Fallo per te, ma soprattutto per Federico”, ha detto l’ex capitano giallorosso, chiamando per nome il ragazzo che quella notte ha visto spegnersi accanto a sé la vita del suo gemello.

Il dramma si è consumato lungo la strada litoranea che collega San Felice Circeo a Terracina, proprio davanti alla pensione Anna, una zona animata di locali e campeggi. I due gemelli erano rientrati a piedi da una serata con un amico, quando un’auto li ha sorpresi all’improvviso. L’impatto è stato violentissimo e per uno dei due fratelli non c’è stato nulla da fare: il sedicenne è morto sul colpo. Il conducente, invece di fermarsi, ha premuto sull’acceleratore ed è fuggito lasciando il giovane senza vita sull’asfalto.

Leggi anche: “Ora ce lo devono dire”. Francesco Totti e Noemi Bocchi beccati così in vacanza: bomba dell’estate

Francesco Totti Messaggio

Francesco Totti, arriva lo struggente messaggio

La fuga è durata poco. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini, raccogliendo testimonianze, analizzando le telecamere di sorveglianza e passando al setaccio i resti dell’auto rimasti sul luogo dell’impatto. Già poche ore dopo, lo zio della vittima aveva diffuso un appello sui social indicando alcuni dettagli preziosi: “La macchina molto probabilmente è beige, ha paraurti e specchietto lato passeggero rotti”.

Francesco Totti Messaggio

Questi elementi si sono rivelati decisivi per stringere il cerchio attorno al responsabile. Gli investigatori hanno identificato un quarantanovenne di Terracina, già noto alle forze dell’ordine, e lo hanno fermato con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Durante l’udienza di convalida, l’avvocato difensore ha chiesto i domiciliari, mentre la procura di Latina ha insistito per la custodia cautelare in carcere, ritenendo la gravità del reato incompatibile con una misura meno restrittiva.

Intanto, mentre la giustizia segue il suo corso, il dolore della famiglia rimane immenso. Un dolore che neppure il tempo potrà cancellare, ma che trova almeno un segno di vicinanza nella voce di un campione come Totti, capace di dedicare un pensiero al ragazzo sopravvissuto. Un messaggio che non è soltanto di conforto, ma anche un invito a trovare la forza per andare avanti nel ricordo del gemello scomparso.

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…