“Perché sono qui”. La Volta buona, piomba in studio all’improvviso e Caterina Balivo impietrita

La nuova stagione de La volta buona si è aperta con un’atmosfera speciale. Caterina Balivo, tornata nel pomeriggio di Rai Uno, dopo un caloroso saluto al pubblico da casa, ha voluto dedicare l’inizio della puntata a un grande protagonista della televisione italiana, Pippo Baudo. Con l’aiuto di numerosi ospiti,

la conduttrice ha ripercorso la sua lunga carriera e i momenti più significativi della sua vita, regalando al pubblico un avvio carico di emozione e memoria.

Esaurito l’omaggio, la Balivo ha annunciato l’ingresso in studio di Lucrezia Lante della Rovere, ma a sorprendere tutti è stata invece l’entrata di Alberto Matano. Il conduttore de La vita in diretta si è presentato con un mazzo di rose rosse in mano, spiegando con un sorriso: “Non potevo mancare alla tua prima puntata”.

Un gesto che ha subito scaldato l’atmosfera e che ha reso ancora più speciale l’avvio del programma.

La Volta buona, sorpresa in studio per Caterina Balivo: “Non potevo mancare”

Matano non ha perso l’occasione per rivolgere i suoi auguri alla collega, sottolineando la speranza che il ritorno della Balivo in Rai possa portarle grandi traguardi professionali: “Questo è il mio grande in bocca al lupo per te, nella speranza che questa possa essere una stagione piena di successi”. Parole che hanno emozionato la conduttrice, la quale ha replicato con evidente gratitudine e un pizzico di sorpresa: “Ma grazie davvero… Non me lo aspettavo… Pensavo avessero sbagliato musica… Non capivo nulla”.

Il simpatico siparietto è continuato con Matano che, ridendo, ha ammesso di aver commesso una piccola gaffe al momento dell’ingresso: “Tra l’altro ho sbagliato ingresso perché sono entrato dalla parte sbagliata… Mi devo ancora abituare. Hai uno studio bellissimo”. La battuta ha strappato una risata generale, consolidando il clima leggero e festoso della prima puntata.

Caterina Balivo ha subito colto l’occasione per restituire la cortesia con una nota ironica, ricordando il successo dello studio di La vita in diretta: “Guardate il pavimento de La vita in diretta… Ne parlano tutti”. Un riferimento divertente che ha alimentato il gioco di battute tra i due colleghi, mostrando una complicità evidente.

Prima di lasciare lo studio, Alberto Matano ha lanciato un invito alla conduttrice, promettendo di ricambiare la visita: “In bocca al lupo… Io sono venuto da te quindi adesso Caterina vieni da me… Il tavolo è diverso, è più slim, più piccolo”. Una chiusura amichevole che ha suggellato il momento come una vera e propria passerella di affetto e sostegno reciproco tra due volti di punta della Rai.

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…