Terribile schianto contro auto per il famoso Vip, tutti in ansia: lui é stato…

In casa Rai è scattato l’allarme rosso. Il successo dirompente de La Ruota della Fortuna, riproposta con Gerry Scotti su Canale 5, sta costringendo i vertici di Viale Mazzini a rivedere in fretta i piani per l’access prime time. E la contromossa ha un nome e un volto ben preciso: Stefano De Martino.

Il game show storico, tornato in tv in versione rinnovata, ha sorpreso tutti.

Dopo l’esordio sopra i 3,6 milioni di spettatori con il 21% di share, in pochi giorni ha infranto quota 4 milioni e superato il 28%, schiacciando senza pietà la concorrenza diretta di Rai1, rappresentata dal più debole Techetechetè. Un risultato che ha ridato slancio al progetto di Pier Silvio Berlusconi per il rilancio di Canale 5, in particolare nel segmento dell’access serale, storicamente dominato da Affari Tuoi.

Il nodo “anti – Scotti”

Proprio il “gioco dei pacchi”, attualmente in pausa estiva, è diventato il nodo cruciale della strategia anti-ScottI. Secondo fonti interne, la Rai avrebbe già contattato De Martino per anticipare il ritorno del programma, previsto inizialmente per domenica 7 settembre. Il conduttore, attualmente impegnato in tournée teatrale fino al 31 agosto, potrebbe ora essere chiamato a rientrare in video già da martedì 2 settembre, in tempo per intercettare il pubblico che rientra dalle vacanze.

Una scelta obbligata, quella della Rai, per non lasciare campo libero alla concorrenza proprio nel momento più delicato della stagione. L’affetto del pubblico per Affari Tuoi è indiscusso, ma l’inerzia favorevole a Scotti e alla sua Ruota rischia di compromettere gli equilibri faticosamente conquistati durante l’anno. Intanto, in casa Mediaset, si festeggia. Dopo anni di tentativi poco fortunati, La Ruota della Fortuna si è rivelata un’arma vincente. Gerry Scotti, che non ha mai nascosto il suo malumore per la gestione di Striscia la Notizia, ha trovato una nuova dimensione. E ora potrebbe ambire a ben più del “modesto” 18% che lui stesso aveva indicato come obiettivo realistico. L’asticella si alza, e lo scontro con la Rai è appena iniziato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

“Avete saputo di Alberto Matano?”. Rai, è appena arrivata

Alberto Matano continua a rappresentare uno dei volti di maggior rilievo della televisione italiana, grazie a una conduzione che unisce professionalità e capacità narrativa. Dopo aver consolidato la…

Sinner, lo sfogo di Panatta dopo la finale: “spero che i fan non si offendano, ma purtroppo lui…”

«Mi dispiace per Sinner, purtroppo quando giochi con giocatori forti e alla pari con te può andare in qualsiasi modo. Lui ha perso una di quelle partite…

Alessandra Amoroso, é nata: il bellissimo annuncio é arrivato pochi minuti fa.

Il mondo dello spettacolo, raramente, è permeato da legami profondi e significativi, che vanno oltre il semplice rapporto professionale. Uno di questi rari casi è quello che…

Caterina Balivo torna in tv: la inquadrano e notano tutti la stessa cosa

Caterina Balivo ha scelto di inaugurare la nuova stagione televisiva con una ventata di freschezza e un look completamente rinnovato. Oggi, 8 settembre, la conduttrice è tornata…

“Da qualche giorno sto così…”. Antonella Clerici torna in diretta ma a inizio puntata arriva l’annuncio

Il ritorno in onda di Antonella Clerici ha coinciso con il debutto della nuova stagione di “È sempre mezzogiorno”, appuntamento fisso del mezzogiorno di Rai Uno. Dopo…

“Chi ha diffuso per primo le immagini private”. Video Stefano De Martino e Caroline, la svolta

Svolta importante sulla brutta vicenda riguardante Stefano De Martino e la fidanzata Caroline Tronelli. Alcuni video privati, registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nella casa della ragazza, sono…