“Ma cosa… Scusa?!”. Pierluigi Diaco rientra in studio dopo una pausa e trova il delirio al suo ritorno

Un pomeriggio movimentato quello andato in scena nell’ultima puntata di Bellamà, il talk di Rai1 condotto da Pierluigi Diaco. La trasmissione, che da mesi alterna momenti di musica, intrattenimento e spazio dedicato ai sentimenti, ha vissuto una parentesi inattesa che ha visto protagonista Valeria Marini.

La showgirl, presenza fissa del programma, è tornata a regalare un fuori programma che ha spiazzato tutti, compreso il conduttore.

Il momento è arrivato durante la consueta “posta stellare”, la rubrica in cui la Marini risponde alle domande dei telespettatori dispensando i suoi celebri “consigli stellari” sull’amore. Approfittando del fatto che Diaco si fosse allontanato per qualche istante per bere, Valeria, dopo una risposta rapida a una spettatrice, si è alzata e ha preso il centro dello studio. Da lì ha trasformato il set in un piccolo palcoscenico e ha intonato a sorpresa “Rossetto e Caffè” di Sal Da Vinci.

“Se ne va”. Gerry Scotti lascia il programma, chi hanno scelto come nuovo conduttore

Bellamà, Diaco rientra in studio scioccato

Quello che doveva essere un siparietto solitario si è trasformato in un vero e proprio karaoke improvvisato: l’orchestra ha iniziato a suonare e parte del pubblico in studio si è unito in coro alla voce della showgirl. A quel punto Diaco è rientrato di corsa, visibilmente allarmato dal fuori programma, e ha interrotto il canto per riportare ordine e tornare al copione. Nessun rimprovero esplicito, nessuna polemica in diretta, solo la necessità di riprendere il filo della trasmissione.

È chiaro, però, che il padrone di casa non si sia del tutto aspettato la trovata della collega, che in più di un’occasione ha dimostrato di saper sfruttare l’effetto sorpresa della diretta. Non è la prima volta infatti che Valeria Marini riesce a spiazzare Diaco. Già lo scorso anno, sempre all’interno della sua rubrica, aveva sorpreso tutti con una battuta maliziosa. Alla domanda di un telespettatore “Cosa posso fare per sorprendere mia moglie e lasciarla a bocca aperta?”, la showgirl rispose pronta: “Hai già dato la risposta”. Una frase dal doppio senso inequivocabile che lasciò il conduttore sconcertato e fece scoppiare il pubblico in una risata collettiva.

Il rapporto tra Diaco e la Marini, a un anno dall’inizio di questa collaborazione fissa, si conferma quindi un mix di serietà e leggerezza, con il conduttore sempre attento a tenere i binari della trasmissione e la showgirl pronta a sparigliare le carte con colpi di teatro improvvisi. È anche grazie a queste improvvisazioni che Bellamà continua a far parlare di sé, alimentando il dibattito tra chi apprezza l’irriverenza della Marini e chi invece preferisce la linea ordinata e composta del suo conduttore.

Alla fine, però, proprio questo equilibrio tra disciplina e spontaneità sembra essere diventato la chiave del programma: da un lato l’eleganza narrativa di Diaco, dall’altro la vena istrionica di Valeria, capace di trasformare anche un semplice consiglio d’amore in uno spettacolo.

Related Posts

“Cos’ha fatto”. Eredità di Pippo Baudo alla sua segretaria, parla Katia Ricciarelli

È una polemica destinata a far discutere quella che vede protagonista Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo, contro Dina Minna, storica assistente del conduttore. A poche settimane dall’apertura…

Cecilia Rodriguez, dolore e commozione per la perdita: il gesto di De Martino non passa inosservato

Un momento di profondo dolore ha colpito Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che in questi giorni hanno dovuto dire addio a una presenza insostituibile della loro famiglia. Il piccolo Jack…

“Guardate com’è ora”. Cambia anche Stefano De Martino: ecco il nuovo re di Affari tuoi

Stefano De Martino è tornato ad essere uno dei volti più discussi del piccolo schermo con l’avvio della nuova stagione televisiva. Dopo un’estate trascorsa tra porti e…

“È bello come lei”. Samira Lui, chi è il fidanzato per niente sconosciuto che vuole sposare presto

Samira Lui è oggi uno dei volti più seguiti della televisione italiana, complice la sua presenza solare e affascinante a La Ruota della Fortuna accanto a Gerry…

“Rifiuta Milly e va da Maria”. Sfida Carlucci-De Filippi, la decisione della famosa

L’ultima indiscrezione lanciata da Giuseppe Candela nella sua rubrica sul settimanale Chi promette di animare il confronto tra i due grandi show del sabato sera. Stavolta al…

“Il momento è arrivato”. Giuseppe Brindisi dà l’annuncio in diretta a Zona bianca

Mercoledì 10 settembre è andata in onda quella che dovrebbe essere l’ultima puntata di Zona Bianca per il 2025. Giuseppe Brindisi ha guidato una stagione particolarmente intensa, con appuntamenti fissati…