L’ex protagonista discussa di Temptation Island, Federica Petagna, ha spiegato ai suoi follower sui social
come stanno davvero le cose tra lei e il fidanzato dopo l’esperienza nella Casa del Grande Fratello, provando a mettere ordine tra voci e indiscrezioni.
Federica Petagna e Stefano Tediosi si sono incontrati e scelti nel villaggio di Temptation Island. Quella che all’inizio era soprattutto attrazione fisica si è trasformata in qualcosa di più, al punto che lei ha chiuso la lunga relazione con Alfonso D’Apice per iniziare, lontano dai riflettori, una frequentazione con il tentatore. La successiva partecipazione di Federica al Grande Fratello, però, ha rimescolato tutte le carte.
>>> “Ora sì che si spiega tutto”. Filippo Bisciglia, quel silenzio era studiato: la notizia

Federica rompe il silenzio: “Ecco come stiamo io e Stefano”
L’ingresso a sorpresa dell’ex Alfonso nella Casa l’ha travolta di emozioni, tra dubbi e incertezze. Uscita dal reality, però, Federica ha ritrovato Stefano e la rotta si è riallineata: la loro relazione è ripartita da dove si era interrotta. Intanto il docu-reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia torna con una puntata speciale dedicata ai protagonisti della 13ª edizione. Lunedì 15 settembre 2025, in prima serata su Canale 5, andrà in onda Temptation Island e poi… e poi.

In vista dello speciale, Federica ha condiviso nuove confidenze sul legame con Stefano: ha detto di essere serena accanto all’ex tentatore, che la convivenza procede bene e che guarda con fiducia al futuro, senza nascondere il desiderio di maternità quando sarà il momento giusto.


E oggi come vanno davvero le cose tra loro? A spiegarlo è stata la stessa Federica, che rispondendo alle domande dei fan sulla sua situazione sentimentale ha messo nero su bianco pensieri e priorità, raccontando la quotidianità di coppia senza filtri.
“Siamo felicemente incasinati. Viviamo insieme. Il nostro è un rapporto vero, fatto di risate, siamo complici e ci confrontiamo su tutto. Nella convivenza non manca qualche piccolo litigio, ma ci sta. Se mi piacerebbe diventare mamma in futuro? Assolutamente si, penso che essere genitore sia uno dei compiti più belli e complessi. Quando arriverà il momento giusto, sarò pronta a dare tutto ciò che ho”.
“Lei si sente con un altro”. Federica Petagna, indiscrezioni su lei e Stefano: “Un giovane imprenditore”