Terremoto a Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso

“Vado al festival per il piacere di andarci, senza cachet. È stata l’unica condizione contrattuale che ho posto a

Carlo Conti quando me l’ha chiesto. Diciamo che è uno sfizio che posso permettermi e quindi il mio primo festival voglio farlo così”. Così Gerry Scotti racconta la genesi dell’accordo che lo porterà a co-condurre con Carlo Conti e Antonella Clerici (“due carissimi amici, ci divertiremo”) la prima serata di Sanremo 2025.

Un accordo che ha rischiato di non esserci per irreperibilità dell’interessato: “Vi racconto una cosa divertente: Carlo Conti mi cercava da giorni ma io non sapevo di averlo bloccato, evidentemente per sbaglio, sul mio telefono. Così lui mi cercava e non riusciva a parlarmi. Mi ha dovuto chiamare da un telefono non suo ma io non rispondevo perché non conoscevo quel numero. Così mi ha scritto un messaggio: ‘sono Carlo Conti, mi hai bloccato, ti sto cercando per invitarti a Sanremo’. Così l’ho richiamato e tutto è finito per il meglio”, spiega Conti.

Gerry Scotti e il suo rapporto con il festival

“Cosa mi aspetto dal festival? Difficile da dire. Il mio rapporto con il festival – dice Scotti – è quello dell’italiano medio: lo seguivo da bambino con i miei e ho seguito a seguirlo in famiglia anche da adulto. Poi, dai colleghi e dagli amici cantanti, sento sempre dire quanto quel palcoscenico sia magico e regali una sferzata di adrenalina. Quindi punto a grandi benefici di questa botta di vita: ci vado come andassi nella piscina di ‘Cocoon’…”, scherza Scotti. Che poi aggiunge: “L’ho trovato un grande gesto nei miei confronti da parte della Rai, visto che solo l’unico conduttore che da 43 anni ha solo contratti con Mediaset. D’altro canto, dopo 50 anni di abbonamento alla tv pubblica da spettatore, un po’ me lo meritavo”, aggiunge ironico.

Related Posts

“Non possiamo mandarlo in onda”. Silvia Toffanin gela Luciana Littizzetto in diretta. Imbarazzo a Verissimo

Luciana Littizzetto è tornata sul piccolo schermo nella prima puntata della nuova stagione di Verissimo. Con il suo consueto stile diretto e ironico ha parlato a ruota libera di…

Carlo Conti spiazza Annalisa e Marco Mengoni ai Tim Music Awards: cosa è successo

Ieri sera i Tim Music Awards hanno regalato al pubblico uno dei momenti più emozionanti della stagione live. Sul palco dell’Arena di Verona, Annalisa e Marco Mengoni hanno presentato per la…

“Io e Ignazio, tu devi sapere”. Cecilia Rodriguez a Verissimo e Silvia Toffanin commossa

Un salotto televisivo che spesso regala emozioni autentiche si è trasformato, per un pomeriggio, in una finestra aperta sull’intimità e sulle fragilità di una giovane donna. Nello…

“Dovete sapere una cosa”. Mattino Cinque, la confessione di Francesco Vecchi: Federica Panicucci interviene

Un ritorno in video decisamente particolare quello andato in onda questa mattina su Canale 5. Alle 8.40 precise, dopo la lunga pausa estiva, Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno riacceso…

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, il terribile annuncio poco fa: UN LUTTO GRAVISSIMO…

Un momento che doveva essere solo di gioia si è trasformato in un misto di emozioni contrastanti per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. In attesa della loro prima figlia, Clara…

La famosissima conduttrice é irriconoscibile: non sembra manco lei, trasformazione pazzesca.

Dopo mesi di attesa, è finalmente arrivato l’annuncio che in tanti aspettavano: Belve sta per tornare. Il programma cult di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani riparte ufficialmente martedì…