Iacchetti esplode in diretta e la vip italiana esulta: “Bravo, sei tutti noi”

Una puntata di Cartabianca destinata a lasciare il segno si è trasformata in un acceso confronto quando, durante il dibattito, Enzo Iacchetti ha avuto un duro scontro con Eyal Mizrahi, presidente della federazione Amici Di Israele, invitato in studio. L’attore e conduttore televisivo, noto per il suo tono pacato, ha scelto questa volta di rompere gli argini della diplomazia e denunciare con fermezza le condizioni umanitarie a Gaza, accusando Israele di violazioni dei diritti umani e di un uso sproporzionato della forza.
Leggi anche: “St***, ti prendo a p***”. Caos a Carta Bianca, Enzo Iacchetti è una furia: Berlinguer deve fermare tutto

La tensione è salita rapidamente: il rappresentante israeliano ha respinto con veemenza le accuse, sostenendo la legittimità delle operazioni militari come forma di difesa nazionale. Il confronto si è trasformato in pochi minuti in un botta e risposta durissimo, con toni che hanno costretto la conduttrice Bianca Berlinguer a intervenire più volte per cercare di riportare la calma in studio.
Leggi anche: Paolo Del Debbio esplode in diretta, lo sfogo furioso: “Me ne strafotto”

Se la lite ha spaccato lo studio televisivo, al di fuori ha generato un effetto opposto: una solidarietà pressoché unanime verso Enzo Iacchetti si è diffusa rapidamente sui social network, trasformando l’episodio in un simbolo di denuncia. Numerosi utenti, tra cui personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della cultura, hanno espresso sostegno all’attore per il coraggio dimostrato nel prendere posizione su un tema tanto controverso.

Enzo Iacchetti Rula Jebreal

Tra i messaggi più condivisi figura quello della giornalista e scrittrice Rula Jebreal, che ha scritto: «L’ONU ha accusato Israele di commettere un #GENOCIDIO a Gaza. Ma i propagandisti che difendono il genocidio israeliano, rispondono ai fatti accertati dall’ONU e 800 massimi esperti internazionali di GENOCIDIO… diffamandoli. Solidarietà a Enzo Iacchetti».

Le parole di Jebreal hanno fatto da cassa di risonanza a un sentimento già molto diffuso: la sensazione che Iacchetti avesse dato voce a un malessere collettivo, denunciando pubblicamente ciò che molti avvertono come un silenzio complice di fronte alla tragedia umanitaria in corso.

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…