Chi ha deciso davvero le sorti degli abbinamenti di Ballando con le Stelle? La ventesima edizione del programma di Rai 1,
che tornerà a fine mese con Milly Carlucci al timone, è già al centro di chiacchiericci e sospetti. A sollevare il caso è stato Giuseppe Candela su Dagospia, che nella sua rubrica A Lume di Candela ha parlato di un cambio in corsa che avrebbe ribaltato una delle coppie più attese.
Secondo quanto riportato, Andrea Delogu avrebbe dovuto essere la partner del ballerino professionista Giovanni Pernice.
Un abbinamento che sembrava deciso e confermato, ma che a sorpresa è stato stravolto poco prima dell’annuncio ufficiale. Al posto di Pernice, la conduttrice televisiva è stata affidata a Nikita Perotti, mentre Pernice è finito tra le braccia di Francesca Fialdini. Un gioco di incastri che non sarebbe nato per volontà diretta della Carlucci o delle protagoniste in questione.

Ballando con le stelle, scoppia la coppia Giovanni Pernice e Andrea Delogu: il retroscena
La domanda che circola è quindi inevitabile: chi ci ha messo, come scrive Candela, “lo zampone” sugli abbinamenti, togliendo Giovanni Pernice alla Delogu? Il giornalista non si è sbilanciato sui nomi, ma ha sottolineato che Andrea Delogu oggi è single, dopo la rottura con Luigi Bruno, mentre Francesca Fialdini vive da tempo una relazione stabile con il compagno Milo Brunetti.

Candela ha riportato testualmente: “Finita la storia d’amore con Luigi Bruno, Andrea Delogu si concentra sul lavoro. Pronta a tornare alla conduzione de ‘La Porta Magica’ e a scendere in pista a ‘Ballando con le Stelle’ con Nikita Perotti. In realtà Delogu avrebbe dovuto ballare con Giovanni Pernice, fidanzato con Bianca Guaccero, che affiancherà Francesca Fialdini. In extremis il cambio partner, non per volontà di Delogu, nessuna manovra di Fialdini e una decisione solo ‘accolta’ da Milly Carlucci. Ma chi ci ha messo lo zampone e ha tolto Pernice alla Delogu?”.

Il mistero, dunque, resta aperto. Quel che è certo è che la decisione finale ha rimescolato le carte a pochi giorni dall’avvio del programma, regalando nuovi equilibri e possibili dinamiche tutte da scoprire sul palco dell’Auditorium Rai.
Le coppie ufficiali sono state svelate e promettono scintille: Andrea Delogu con Nikita Perotti, Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca, Beppe Convertini con Veera Kinnunen, Fabio Fognini con Giada Lini, Filippo Magnini con Alessandra Tripoli, Francesca Fialdini con Giovanni Pernice, Marcella Bella con Chiquito, Martina Colombari con Luca Favilla, Nancy Brilli con Carlo Aloia, Paolo Belli con Anastasia Kuzmina, Rosa Chemical con Erica Martinelli e la Signora Coriandoli con Simone Di Pasquale.

Un cast ricco, tra volti amatissimi della tv, sportivi, cantanti e comici, che mescola esperienza e ironia con nuove sfide. Ma il retroscena legato alla “coppia mancata” Delogu-Pernice continua a far discutere e potrebbe diventare uno degli argomenti più chiacchierati dietro le quinte di questa nuova edizione.