Tra le storie nate nello studio di Uomini e Donne, quella tra Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza è senza dubbio una delle più seguite e discusse. Dopo un percorso iniziale tutt’altro che semplice, i due avevano scelto di lasciare insieme il programma di
Maria De Filippi per costruire un legame lontano dalle telecamere. Una scelta che, almeno fino a oggi, si è rivelata vincente: la loro relazione prosegue, ma non senza il peso di attenzioni continue e di voci che ciclicamente li mettono in discussione.
Negli ultimi mesi, infatti, i fan più attenti hanno notato una minore presenza della coppia sui social, un’assenza che ha subito alimentato sospetti di crisi. A rafforzare queste ipotesi sono state le spiegazioni giudicate poco convincenti da parte di Roberta, che in passato aveva motivato la scarsa visibilità della coppia con gli impegni lavorativi di Alessandro. Una giustificazione che, tuttavia, non aveva del tutto placato le domande insistenti del pubblico.
Leggi anche: “Periodaccio”. Roberta Di Padua, finisce l’estate e arrivano brutte notizie

Roberta Di Padua rompe il silenzio su Alessandro Vicinanza dopo le voci di crisi
Di fronte al continuo tam-tam di curiosità e illazioni, l’ex dama ha deciso di rompere il silenzio e chiarire con fermezza la sua posizione. In un messaggio diretto e privo di mezzi termini, Roberta ha risposto ancora una volta ai fan che le chiedono insistentemente se tra lei e Alessandro ci sia aria di rottura. “Volevo rispondere per l’ennesima volta, perché io sono piena piena così di messaggi. Cosa vi devo dire, oltre a dirvi che va tutto bene non so che dirvi. Se non vedete le persone appicciate tutti i giorni, per voi c’è qualcosa che non va”, ha esordito, lasciando trasparire un certo fastidio.

La spiegazione di Roberta, questa volta, è stata accompagnata da dettagli più precisi sulla quotidianità della coppia, in particolare sul lavoro di Alessandro. “Per prima cosa, c’è gente che decide ancora di sposarsi a settembre, ottobre, perché fa caldo e quindi si sposano nel weekend, noi siamo molto felici di questo e Alessandro è super impegnato. È vero anche che siete pieni di gente che non si capisce se sta insieme o no, ma io ve l’avrei detto”. Un chiarimento che sottolinea come l’assenza dai social non equivalga a difficoltà nel rapporto, ma piuttosto a un’agenda fitta di impegni.
Non sono mancati, però, toni più accesi da parte della Di Padua, stanca di quello che considera un atteggiamento contraddittorio del pubblico. “Altra cosa che vorrei dire e mi fa un po’ più incavolare. Quando ci vedete insieme in vacanza o a fare cosa siete lì con il divino a dire che non facciamo niente, di andare a lavorare. Approfittate di questo e andate a vedere sulla sua pagina tutti i lavori meravigliosi che realizza, così vi rendete conto che quando non è sulla sua persona è perché sta lavorando e quindi lo potete seguire dall’altro lato e per il prossimo anno iniziate già a prepararvi le domande, le curiosità perché lui è molto bravo su questo”.


Con queste parole, Roberta ha cercato di mettere un punto alle voci insistenti, ribadendo la solidità del rapporto con Alessandro e difendendo la professionalità del compagno. Una risposta che non solo riafferma l’unità della coppia, ma che rappresenta anche un invito ai fan a distinguere tra la realtà di una relazione e ciò che appare sui social.