Momenti di imbarazzo in diretta nel salotto Rai di La Volta Buona. Durante una intervista, una domanda fraintesa da parte dell’ospite ha causato una gaffe clamorosa.
Caterina Balivo è rimasta paralizzata per un attimo, il pubblico sbigottito e l’ospite, rendendosi conto della scivolata, ha tentato di “sparire” in modo a dir poco singolare.
Protagonista di questo siparietto Samanta Togni. Il momento incriminato nasce quando Caterina Balivo introduce l’argomento del figlio Edoardo, avuto nel 2001 dal primo ex marito. L’intervistata, convinta che si stesse parlando di un nuovo legame sentimentale, lascia sfuggire un dettaglio intimo: “Ci stiamo conoscendo, ci stiamo frequentando, dacci del tempo prima di parlarne, altrimenti poi si dice: ‘ecco, già si sono lasciati’. Dateci il tempo di conoscerci”.
Leggi anche: “Se ne vanno, addio”. Un posto al sole, i due grandi protagonisti lasciano: pubblico incredulo

La reazione della Balivo è di gelo misto a sorpresa: “Ma io parlavo di tuo figlio…!”. In studio cala un silenzio incredulo, seguito da risate irrefrenabili. L’ospite, colta di sorpresa dall’autogol, non sapendo come rimediare decide di mettersi carponi ed esce dallo studio gattonando, tra lo stupore del pubblico e la risata contagiosa della padrona di casa.

Dopo qualche minuto, la protagonista rientra davanti alle telecamere e prova a sdrammatizzare, pur senza negare del tutto quanto lasciato intendere. La Balivo, ancora divertita ma imbarazzata, chiarisce: “Ma io non mi sarei mai permessa di dire alcunché, davvero non ne sapevo nulla”. Un tentativo di riportare la conversazione su binari più neutri.


Alla fine la danzatrice ammette di avere effettivamente una frequentazione in corso. Alla domanda se il misterioso “lui” fosse un volto noto dello spettacolo, risponde secca: “No”. Intanto, il siparietto resta uno dei momenti più commentati della puntata, con un misto di ironia, sorpresa e una gaffe che difficilmente sarà dimenticata.