“Fate schifo”. Antonella Elia indignata, il duro intervento nello studio di Caterina Balivo

Insulti razzisti alla seconda classificata di Miss Italia, la polemica si allarga. Nei giorni scorsi l’edizione 2025 del popolare concorso di bellezza ha incoronato Katia Buchicchio, mentre Fanny Tardioli è arrivata subito dietro. Oltre ai complimenti, tuttavia,

la rappresentante dell’Umbria ha ricevuto numerosi commenti razzisti e insulti tipo: “Tornatene al tuo paese”. Ai quali la stessa ha replicato: “Ma il mio Paese è l’Italia e il mio paese si chiama Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia”.

Oggi, 25 settembre, Fanny Tardioli è stata ospite di Caterina Balivo a La volta buona. Prima di presentarla al pubblico, la conduttrice ha voluto chiarire che la giovane è finita suo malgrado al centro di accese polemiche, poiché è stata duramente attaccata sui social: “Ha ricevuto dei commenti davvero agghiaccianti”. E sulla questione ha detto la sua anche Antonella Elia.

Leggi anche: Miss Italia 2025, chi è Katia Buchicchio: con lei è la prima volta

antonella elia vergogna caterina balivo

Antonella Elia eplode in diretta: “Ma come si fa?! Vergognatevi”

Entrata in studio e salutati la conduttrice e gli altri ospiti, Fanny Tardioli ha rivelato di aver subito offese a sfondo razzista: “Mi dicevano di tornare dal mio paese e che non rispettavo i canoni di bellezza italiani per partecipare al concorso di bellezza qua in Italia. Mi dicevano queste cose”.

antonella elia vergogna caterina balivo

La ragazza ha quindi ribadito con fermezza la sua identità: è “100% italiana”, essendo nata a Spoleto, in Umbria, da padre italiano e madre nigeriana: “Rappresentavo la mia regione, l’Umbria”. La concorrente ha poi confessato a Caterina Balivo che non aveva mai vissuto prima esperienze simili: “È successo dopo la mia partecipazione al concorso, anche perché prima non mi era mai successo in tutta la mia vita di subire episodi di razzismo o questo genere di cose”.

“Insultata per la mia pelle”. Fanny, seconda classificata a @MissItalia__, a #LVB pic.twitter.com/HHZ9vj7DBM

— La Volta Buona (@voltabuonarai) September 25, 2025

In studio è intervenuta anche Antonella Elia, alla quale la conduttrice ha chiesto un parere dopo l’intervista a Costantino Vitagliano. L’opinionista ha reagito con durezza: “Io sono senza parole. State impazzendo tutti? Ma come si fa a insultare una ragazza? Vergognatevi. Questa cosa del razzismo è follia pura. Non siete esseri umani, siete una schifezza. Il razzismo è una schifezza ignobile. Non siete esseri umani, fate schifo”.

Infine, Caterina Balivo ha chiesto a Fanny Tardioli come abbia gestito l’ondata di insulti ricevuti. La giovane ha risposto in diretta che ha scelto di reagire con maturità: “Sono sempre cresciuta con l’idea che le opinioni degli altri che non mi conoscono e io non conosco mi scivolano addosso. Non nego che leggere certi commenti soprattutto quando arrivano da persone adulte mi rechino dispiacere, ma più che altro perché penso che dovrebbero insegnare a non odiare e a non giudicare il prossimo”.

In un’intervista al Corriere della Sera, inoltre, la 24enne ha apertamente accusato il generale Roberto Vannacci: “Vannacci è responsabile. Lo è chi dice certe cose, ma anche chi non dice. Chi alimenta il razzismo e chi, nella stessa posizione di potere, non replica a queste persone”.

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…