Per anni è stata una delle attrici più corteggiate da Milly Carlucci, ma solo adesso ha accettato la sfida del sabato sera di Rai Uno. Nancy Brilli sarà infatti tra le protagoniste della nuova edizione di Ballando con le stelle, e la sua presenza promette
di regalare momenti intensi sia sul palco sia dietro le quinte. L’attrice, che si è più volte raccontata senza filtri anche su altre colleghe del piccolo schermo come Barbara d’Urso, è apparsa in collegamento alla Vita in diretta insieme a Milly Carlucci, svelando le sue emozioni a pochi giorni dal debutto.
>> “Stammi lontano, ti avverto”. Rissa a Uomini e Donne, la protagonista perde le staffe
Nancy ha ammesso con un sorriso di star vivendo questo momento come una vera avventura: “Come sto vivendo questa attesa? Devo ammettere che sto facendo una delle cose più divertenti che abbia mai fatto nella mia vita… Mi sto mettendo alla prova e sto facendo una fatica come tutti…”. Una dichiarazione che ha mostrato quanto la sfida la stia coinvolgendo non solo professionalmente, ma anche a livello personale.

Ballando con le stelle, manca sempre meno al via
L’attrice non ha nascosto di aver già percepito la competizione crescente tra i concorrenti: “Ci stiamo incarognendo…”, ha confessato senza troppi giri di parole, lasciando intendere che la tensione e la voglia di primeggiare iniziano a farsi sentire. Un’atmosfera che, come spesso accade, rende Ballando con le stelle ancora più avvincente per il pubblico.

A questo punto è intervenuta Milly Carlucci, che ha colto l’occasione per raccontare un retroscena inedito. La padrona di casa ha svelato ad Alberto Matano di aver inseguito Nancy Brilli per ben vent’anni, senza mai riuscire a convincerla: “Io l’ho cercata per ben 20 anni… Ti ho corteggiata per 20 anni quasi…”. La risposta dell’attrice, però, è sempre stata negativa, al punto che la conduttrice l’ha bonariamente soprannominata “donna crudele”: “Tu mi hai sempre detto di no… ‘Donna crudele’…”.

Nancy ha accolto l’ironia di Milly con una risata, ma ci ha tenuto a chiarire che i suoi rifiuti non erano frutto di cattiveria bensì di impegni professionali che non le lasciavano spazio: “E’ la verità che mi hai cercato per 20 anni, ma ti ho detto di no per vari motivi… Diciamo donna impegnata…”. La spiegazione ha strappato applausi in studio e confermato il rapporto di affetto e stima reciproca tra le due.
Non solo. L’attrice ha voluto sottolineare l’atmosfera positiva che si respira dietro le quinte del programma: “Posso dire la verità? Tutti la amiamo… Non ho sentito niente di male nel dietro le quinte… Questa è la verità…”. Parole che hanno emozionato la conduttrice, sempre attenta a creare un clima di armonia tra i concorrenti.
Infine Milly Carlucci ha voluto esprimere la sua opinione sul cast di quest’anno, che si preannuncia particolarmente ricco di personalità forti: “Per fortuna ho un cast di personaggi con grande personalità… E questa è sempre una cosa molto interessante… E’ bello guardarli da vicino e scoprire come qualcuno che sembra granitico invece può avere un momento di debolezza…”.
Così, tra sorrisi, confessioni e piccoli retroscena, la presentazione di Nancy Brilli come concorrente di Ballando con le stelle ha già acceso i riflettori sulla nuova stagione. Dopo vent’anni di corteggiamento da parte di Milly Carlucci, finalmente il pubblico potrà vedere l’attrice cimentarsi sulla pista da ballo, pronta a sorprendere e a emozionare.