Heather Parisi è diventata di nuovo nonna. La sua primogenita, Rebecca Jewel Manenti, nata dal matrimonio con l’imprenditore Giorgio Manenti, ha dato alla luce la sua prima figlia, una bambina di nome Sole. La notizia è arrivata direttamente dai social,
dove la giovane dentista ha condiviso uno scatto tenerissimo in cui la piccola stringe la sua mano e quella del compagno, Carlo Franceschini. Un annuncio sobrio, arrivato solo a qualche giorno di distanza dal parto, avvenuto lo scorso 22 settembre a Roma, per permettere ai neo genitori di godersi con calma i primi momenti insieme.
La nascita di Sole ha scatenato una pioggia di auguri e messaggi di affetto, tra cui quello della sorella di Rebecca, Jacqueline Luna Di Giacomo. La compagna del cantante Ultimo ha commentato il post della neo mamma con parole piene di entusiasmo: “Finalmente posso essere la zia figa da cui scapperà quando vorrà andare a ballare e io ovviamente la coprirò. Vi amo all’infinito”. Un legame forte, quello tra le due sorelle, che non hanno mai nascosto la loro profonda complicità nonostante siano figlie di padri diversi.
“Ciao, salutami papà”. Emma, grave lutto in famiglia: l’annuncio

Non è infatti la prima volta che Jacqueline si espone pubblicamente per celebrare la sorella maggiore. Già in passato, durante la gravidanza, aveva condiviso un dolce scatto mentre accarezzava il pancione di Rebecca, accompagnato da una dedica emozionata: “Mia sorella diventa mamma, io divento zia, Enea diventa cuginetto grande. La vita è bella bella bella bella davvero!”. Le due hanno sempre dimostrato di essere unite, al punto che Rebecca aveva raggiunto New York proprio per assistere alla nascita di Enea, il figlio di Jacqueline e di Ultimo, arrivato a fine novembre del 2024.

A rendere la notizia meno lineare, tuttavia, è il silenzio che arriva da Heather Parisi. La showgirl, che negli anni non ha mai avuto un rapporto idilliaco con la sua secondogenita Jacqueline, non ha commentato pubblicamente la nascita della nipotina. Una scelta che non sorprende del tutto, visto che già durante la gravidanza di Rebecca non aveva speso parole né post celebrativi.


Rebecca Jewel, da parte sua, ha scelto da tempo una vita lontana dai riflettori, concentrandosi sulla sua carriera di dentista, percorso che aveva riempito d’orgoglio la madre. “Oggi sono orgogliosissima di lei. Ha fatto una grandissima gavetta studiando all’estero, fa la dentista e abbiamo un bel rapporto. C’è complicità anche se ci vediamo una volta all’anno”, aveva dichiarato tempo fa Heather in un’intervista. Eppure, il suo silenzio di queste ore contrasta con quelle parole, lasciando spazio a nuove speculazioni sulla reale natura del rapporto madre-figlia.
La ballerina vive ormai stabilmente ad Hong Kong insieme al marito Umberto Maria Anzolin e ai gemelli Dylan ed Elizabeth, nati nel 2010. Proprio in una recente intervista a Verissimo aveva ribadito la sua scelta di non esporre troppo la vita privata: “Non ho intenzione di raccontare quando vedo i miei figli, dove vedo i miei figli, perché sono affari nostri. So che mamma sono, che mamma sono stata. Sicuramente non sono una mamma perfetta perché la perfezione non esiste”. Parole che oggi tornano a riecheggiare, mentre la famiglia Parisi si allarga ancora con la nascita della piccola Sole.