Oggi, 29 settembre, si celebra il compleanno che Silvio Berlusconi avrebbe compiuto: un’occasione che non passa inosservata.
Anche a distanza di due anni dalla sua scomparsa nel 2023, il suo ricordo resta vivo. In particolare, un pensiero speciale è stato rivolto a lui da Francesca Pascale, che ha condiviso con lui un periodo molto importante della sua vita.
L’ex compagna nonché ex showgirl, attivista in Forza Italia e poi paladina dei diritti Lgbtq ha pubblicato una intensa dedica sui social: “Ci manchi oggi”, ha scritto. La scelta non è casuale: Pascale e Berlusconi hanno condiviso un percorso importante e burrascoso, fatto di affetto, scelte pubbliche e riflessioni private.
>>> “Chi la compra e quanto incassano i figli”. Villa Certosa, la notizia sulla storica villa in Sardegna di Silvio Berlusconi

Il messaggio di Francesca Pascale per Silvio Berlusconi: un legame indissolubile
Il messaggio che Francesca Pascale ha postato oggi, lunedì 29 settembre 2025, si inserisce in un solco di memorie e relazioni che non si esauriscono con il tempo. Molti utenti sui social hanno reagito con emozione, rilanciando foto e vecchi ricordi dell’ex Presidente.

Non è la prima volta che Pascale mostra un legame intenso con il suo passato. In diverse interviste e sui media è spesso tornata sull’importanza della figura di Berlusconi nella sua vita: un amore, ma anche un legame che ha segnato profondamente il suo percorso, portandola a usare le parole per ricordare senza rancore.


In un contesto politico e mediatico che continua a parlare di eredità, memoria e identità, dedicare un augurio così sentito in un giorno simbolico diventa una dichiarazione. Non solo personale, ma un modo per ribadire che certi legami resistono anche oltre la morte.
“A te, amore mio…”. Marta Fascina rompe il silenzio su Silvio Berlusconi: “È quello che sognavi”